REDAZIONE LA SPEZIA

Pattino Club torna da San Marino con 2 medaglie d’oro e un argento

Pioggia di medaglie per il Pattino Club all’Italian Roller Games, trofeo nazionale valido per le categorie Esordienti ed Allievi Regionali AB di singolo, svoltosi dal 7 al 14 giugno al “Multieventi Sport Domus“ a San Marino.

La società spezzina infatti torna a casa con un bottino di due medaglie d’oro ed una d’argento, oltre ad un sesto posto in finale, in gare difficili ed in divisioni molto rappresentate. Giulia Vecchione, all’esordio ufficiale nella categoria Esordienti Reg. A, conquista l’oro sia in semifinale (contro trentuno atlete) che in finale, grazie a due programmi eseguiti senza errori e pattinati con eleganza e precisione, dimostrando l’accurata preparazione da parte dello staff anche ai minimi dettagli che la ha portato ad aumentare in entrambe le gare il punteggio nello stile. Trionfo anche nella categoria Esordienti reg. B, con Viola Signego a conquistare il titolo italiano e la compagna di squadra Giada Boncompagni la medaglia d’argento. Le due ragazze infatti hanno accesso alla finalissima piazzandosi prima e seconda nelle rispettive semifinali, lottando così contro le migliori trentadue atlete della categoria. Le giovani pattinatrici non si sono fatte intimorire ed hanno presentato due programmi impeccabili a livello di tecnica, pattinati con scioltezza e disinvoltura, dimostrando la grande preparazione che le ha portate a primeggiare con punteggi molto alti per la loro giovane età. Passando alla Allievi B ottima prestazione per Sara Bellante che conquista il primo posto nella semifinale A contro quarantacinque avversarie, piazzandosi poi al sesto posto nella finalissima con punteggi vicini alle atlete che hanno conquistato il podio, lasciando così ben sperare per il prossimo futuro visto il carattere e la freddezza dimostrate nei due programmi di gara, svolti senza errori.

Per le allenatrici Piera Avena, Silvia Lambruschi, Federica Ciuffardi e tutte le collaboratrici del Pattino Club La Spezia c’è grande soddisfazione per i risultati ottenuti, fiere delle prestazioni delle loro atlete.