Pallanuoto (BM) - Battuta d'arresto del Lerici contro il Sestri

I genovesi del CN Sestri fermano la galoppata del Carispezia Lerici Sport, che non perdeva da sei giornate.

Un'azione di gioco del Carispezia Lerici Sport (repertorio)

Un'azione di gioco del Carispezia Lerici Sport (repertorio)

Genova, 17 aprile 2019 - Si è deciso tutto negli ultimi tre minuti, fatali per il Carispezia Lerici Sport 1954, che è stato battuto in trasferta dal CN Sestri e superato in classifica dalla Locatelli, tornata al secondo posto.

Dal 6-5, il team di coach Sabioni ha subito ben 3 gol e ha lasciato i tre punti ai padroni di casa, con il definitivo punteggio di 8-5 per i genovesi.

“Dopo una sconfitta così – ha commentato il tecnico, che ha messo a segno 4 reti – di sicuro non possiamo essere contenti, ma non è successo niente di drammatico e puntiamo a concentrarci sulla prossima partita, che sarà proprio contro la Locatelli: uno scontro diretto per il secondo posto. Siamo consapevoli che grande lavoro abbiamo fatto finora”.

Ora, la regular season si fermerà per la pausa pasquale e le ambizioni del club del presidente Sammartano restano alte: “Prima dell'inizio del campionato ho detto che dopo il risultato storico dell'anno scorso – ha continuato Sabioni - , dobbiamo ripartire con una grande spinta di entusiasmo e tanta voglia di ricominciare a far bene, per essere pronti ad alzare l’asticella e migliorare sia come squadra, sia come società. Ora, dopo 13 partite, a 5 dalla fine della stagione regolare, abbiamo quasi raggiunto il nostro obiettivo: siamo molto vicini ai play off, ad un passo dal nostro piazzamento dello scorso anno. Cercheremo di terminare bene il girone di ritorno e organizzarci al meglio per la fase successiva”. CN Sestri – Carispezia Lerici Sport 1954 8-6 Carispezia Lerici Sport 1954: Sammarco, Muzi, Mezzasalma, Telara 2, Zaric, Durno, Virdis, Fiaschi, Rossi, Sabioni 4, Gardella, Knezevic, Telesca. All.: Rolla. Parziali: 1-1, 2-3, 2-1, 3-1. Arbitro: Scarselli. Gli altri incontri del girone 1 di serie B: Dinamica torino – US L. Locatelli 4-6, Firenze PN – RN Imperia 57 7-9, RN Arenzano – Chiavari Nuoto 11-8, Vigevano nuoto-Rapallo Nuoto 7-9. Classifica: RN Arenzano 39, US L. Locatelli 29, Carispezia Lerici Sport 1954 27, CN Sestri 18, Dinamica Torino e Rapallo Nuoto 17, RN Imperia 57 15, Vigevano Nuoto 12, Firenze PN 8, Chiavari Nuoto 6.

Chiara Tenca