La Fezzanese prova a fermare la capolista

Sfida difficilissima ma dal grande fascino quella che attende la Fezzanese nella diciassettesima giornata del girone A di serie D. La compagine del presidente Arnaldo Stradini alle ore 14.30 sarà di scena al ‘Sivori’ in casa della capolista Sestri Levante. La terna arbitrale designata vede come direttore di gara Drigo di Portogruaro con assistenti Alessia Cerrato di San Donà di Piave e Munitello di Gradisca d’Isonzo. Corsari che sono in uno straordinario momento di forma in quanto vengono da ben undici vittorie consecutive che li hanno lanciati in vetta alla classifica scavalcando la Sanremese che, pur avevndo vinto 2-1 lo scontro diretto alla prima giornata, li segue con ben otto punti di ritardo. Un ruolino di marcia impressionante quello dei rossoblù di casa ma che non deve però spaventare i verdi. Del resto quando una serie positiva si protrae per lungo tempo prima o poi è destinata a finire e potrebbe succedere proprio oggi pomeriggio nel sentito ed atteso derby ligure tra sestresi e fezzanoti. Lo dimostra anche il fatto che l’ultima squadra che è riuscita a pareggiare (1-1) con l’equipe del presidente Stefano Risaliti è stato il modesto Chisola attualmente penultimo in graduatoria. Fezzanese e Sestri Levante si sono già incontrate ad inizio stagione in Coppa Italia e si è assistito ad un’equilibrata e combattuta partita decisa da un episodio che ha consentito ai ‘corsari’ di imporsi 1-0 al ‘Miro Luperi’ di Sarzana ma i fezzanoti nell’occasione giocarono alla pari dei forti avversari mettendoli in notevole difficoltà per buona parte del confronto. Pertanto se i ragazzi di Stefano Turi sapranno ripetere tale prestazione e soprattutto se giocheranno un’attenta e concentrata fase difensiva potranno uscire indenni dalla proibitiva trasferta.

Tutto l’ambiente verde ci crede e la squadra in settimana si è preparata al meglio in vista di quest’importante evento. Team di Fezzano che è reduce dalla sconfitta per 3-1 subita sul campo di un forte Gozzano ma determinata anche da alcune avverse decisioni arbitrali.

Intanto si è aperto il mercato di riparazione nel quale la Fezzanese, proprio ieri, ha ingaggiato l’attaccante esterno Luca Mariotti, classe 2003, proveniente dalla Carrarese ma con trascorsi nel Seravezza e nelle giovanili dello Spezia. Mentre ha ceduto Lorenzini al Camaiore, Manfredi al Serravezza e Frolla e Passeri al Canaletto.

Paolo Gaeta