Via Falcinello, parte il servizio navetta per i disabili

Il Comune di Sarzana ha deciso di istituire un servizio navetta per i residenti della zona interessata dai lavori sul ponte del Calcandola, in risposta alle proteste per i disagi causati. Il servizio sarà dedicato a persone con difficoltà motorie e disabili, offrendo trasporto e accompagnamento diretto abitazione-centro su richiesta e valutazione dei servizi sociali.

Via Falcinello, parte il servizio navetta per i disabili

Il ponte chiuso in via Falcinello

Un servizio navetta per raggiungere il centro. Questa la decisione presa dal Comune di Sarzana, che tende la mano ai residenti della zona interessata dai lavori di demolizione e ricostruzione sul ponte del Calcandola di via Falcinello. Dopo le proteste portate avanti da settimane dagli abitanti di via Villefranche, via Falcinello e via Alfieri (che lamentano disagi) e l’assemblea che ha avuto luogo lo scorso sabato mattina alla Bocciofila, il Comune risponde a un’altra richiesta, dopo aver provveduto a modificare in via temporanea e sperimentale la viabilità di via Paradiso . I disabili e più in generale le persone con difficoltà motoria, previa richiesta e valutazione del caso da parte dei servizi sociali, potranno infatti usufruire di un servizio di trasporto e accompagnamento diretto abitazione-centro, servizio dedicato ai cittadini residenti nella zona interessata dai lavori del cantiere che dovrebbero protrarsi per almeno 6 mesi.

Il Comune metterà a disposizione i propri mezzi e il personale addetto per garantire la mobilità di persone disabili, invalide o con difficoltà motorie che non sono in grado di utilizzare il mezzo pubblico già attivato. I cittadini interessati a utilizzare del servizio dovranno fare richiesta telefonando allo 0187-614425 oppure allo 0187-614234 e attendere la valutazione dei servizi sociali dell’ente.