Judo, Antonio Corsale è bronzo a La Coruna

Terzo posto all'European Cup per l'atleta del Judo Grosseto

Il podio col maremmano Corsale

Il podio col maremmano Corsale

Grosseto, 22 maggio 2018 - Brilla come fosse un oro, ma è di bronzo la medaglia conquistata da Antonio Corsale a La Coruna.

Il judoka maremmano ha infatti conquistato il terzo gradino del podio nella propria categoria ai campionati Europei junior di judo. Una grande prova per l’atleta del Judo Grosseto che corona un sogno di mettersi al collo una medaglia internazionale. All’European Cup Junior La Coruna brilla la medaglia di bronzo di Antonio Corsale nella categoria dei 55 chili: quattro vittorie per Corsale, tra lui la più difficile, quella contro il compagno di squadra Mattia Martelloni.

“L'incontro più difficile è stata la finale per il bronzo – dice Corsale -, perché ho dovuto combattere contro un mio amico e compagno di squadra Mattia Martelloni, con il quale ho disputato anche la finale ai campionati italiani". Mattia Martelloni si classifica così al quinto posto. I due si erano sfidati giù ai campionati italiani junior dove Corsale aveva perso in finale proprio contro Martelloni. Prestazione opaca per l’altro atleta di spessore del Judo Grosseto, Matteo Mazzi, che nella categoria 73 chili ha commesso troppi errori e in gare come quelle dell'European Cup si pagano cari.