Volley serie B, pesante sconfitta per l'Invictavolleyball nell'ultimo turno

Grossetani superati 3-0 dal Castelfranco Imballplast Arno 1967

Coach Fabrizio Rolando

Coach Fabrizio Rolando

Grosseto, 26 dicembre 2022 - L'Invictavolleyball chiude il 2022 con una pesante sconfitta. Tre a zero il risultato finale con Castelfranco Imballplast Arno 1967 che si è imposto 25-18, 25-20, 26-24 al termine di una sfida dove ai grossetani è mancato quel qualcosa in più per essere in partita. Il team di casa non ha mai fatto entrare in partita i grossetani in pratica.

"Ci hanno dominato dall'inizio, hanno servito forte, erano determinati da subito nel vincere – ha detto a fine gara coach Fabrizio Rolando -. C'è stata una determinazione ben diversa tra le due formazioni. Loro volevano chiudere l'anno bene, noi non siamo mai riusciti ad impensierirli. Noi siamo stati in difficoltà per tutta la partita". Difficoltà importanti in ricezione per i grossetani, che chiudono nel peggiore dei modi il 2022 di serie B maschile, con una sconfitta pesante. "La ricezione ha tenuto poco, dovevamo cambiare trend, ma loro hanno continuato a servire forte e noi siamo andati in difficoltà – ha aggiunto coach Rolando -. Ci siamo disuniti, abbiamo avuto meno sicurezza degli avversari. Anche i nostri avversari non sono stati perfetti, ma hanno saputo reagire con autorità".

Una sconfitta che servirà all'allenatore dei grossetani per lavorare su alcuni aspetti, sia tecnici che mentali. In queste settimane, col campionato che riprenderà a gennaio, Rolando avrà modo di recuperare qualche giocatore dagli acciacchi.