Il Grifone non muore mai. Pari 3-3 con il Ghiviborgo

In vantaggio per primi, i biancorossi si sono trovati anche sotto di due reti ma poi alla fine sono riusciti ad impattare l’incontro grazie al gol di Marzierli.

Il Grifone non muore mai. Pari 3-3 con il Ghiviborgo

Il Grifone non muore mai. Pari 3-3 con il Ghiviborgo

Sfida pirotecnica al "Carraia" di Ghivizzano, con buone giocate, diversi errori e ben sei reti, per un tre a tre finale sostanzialmente giusto, con un Grifone sotto di due gol e poi in grado pareggiare 3-3. Ottimo il primo tempo della squadra di Malotti, subito tosta, aggressiva ed in vantaggio al 5’ grazie al fendente di Rinaldini, che trova lo spiraglio giusto dopo una corta respinta di Becchi in uscita. I torelli vanno poi vicini al raddoppio con Grasso e Marzierli ma il Ghivi, alla sua prima vera azione offensiva, trova il pari: Turini fila via sulla sinsitra, entra in area e Prati lo atterra, per il rigore trasformato con freddezza da Orlandi. Gli ospiti non ci stanno e continuano la loro pressione ma Rinaldini e, soprattutto Cretella al 35’, sono imprecisi, con il numero quattro biancorosso che sciupa calciando alto. Gol sbagliato, gol subìto: gran palla in profondità di Carli per Giannini, coast to coast dell’esterno del Ghivi e palla in buca d’angolo, veramente una rete da incorniciare. I maremmani sfiorano subito il pari, ma Russo salva quasi sulla linea primo del riposo. Avvio di ripresa che non ti aspetti, con il Grosseto che si sbilancia troppo e presta il fianco alle ripartenze dei colchoneros, che fanno malissimo: Sanzone, Turini ed in particolare Giannini sciupano occasioni molto ghiotte, ma al quarto tentativo Carli sigla il tre a uno. Rabbiosa la reazione grossetana: al 19’ cros di Grasso, mischia in area, risolve Davì, che riapre la gara. Al 21’ miracolo di Becchi su testa di Sabelli, anche se Orlandi e Giannini spaventano gli ospiti. Ci pensa Marzierli di testa, su assist di Bruni, a timbrare la rete del tre a tre, che rimane tale fino al termine, nonostante gli sforzi dalla formazione di Malotti per portare a casa i tre punti e l’intraprendenza dei ragazzi di Nico Lelli, che sfiorano addirittura il colpaccio in pieno recupero, ma Hrom sbaglia da due passi su cros di un bravissimo Turini.

GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi, Russo, Sanzone, Bura, Turini, Carli, Campani, Signorini (70’ Nottoli), Giannini, T.Carcani (72’ Hrom), Orlandi (84’ Poli). All. Nico Lelli.

GROSSETO (3-4-2-1): Raffaelli, Davì, Prati (69’ Aprili), Bruni, Grasso, Cretella (84’ Sacchini), Sabelli (84’ Romairone), Macchi (77’ Porcu), Rinaldini (73’ Nocciolini), Riccobono, Marzierli. All. Roberto Malotti.

Arbitro: Di Maria di Ciampino. Reti: 5’ Rinaldini, 18’ Orlandi (r), 42’ Giannini, 56’ Carli, 64’ Davì, 82’ Marzierli.

(Foto Us Grosseto 1912 Noemy Lettieri)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su