REDAZIONE GROSSETO

Grifone, un portiere russo e anche un centrocampista

Alla corte di mister Silva ci sono Plitko e Bramati. "Il mercato non è chiuso"

Altri due arrivi in casa del Grosseto. Si tratta del portiere russo Denis Plitko, classe 2002, originario di San Pietroburgo, con una lunga trafila nel settore giovanile del Bari (terzo portiere) dopo una breve esperienza allo Spezia; e di Fabrizio Bramati, 29 anni, che nel 201011 vestì la maglia dell’Under 19 del Grifone prima di passare al Guidonia e poi Crotone, Cesena, Savona, Chieti, Bellaria, Messina, Akragas, Senglea, Athletic Malta, Paganese e ancora Messina.

"Il Grosseto è una società meravigliosa che si contraddistingue per professionalità e serietà – ha dichiarato il neo portiere biancorosso – e sono contento per aver trovato un barese, il ds Quistelli. Le mie caratteristiche? Esplosività, concentrazione e determinazione".

"La rosa dei giocatori si sta completando – afferma il direttore sportivo Umberto Quistelli – e siamo al 90 per cento del nostro lavoro. Per completarla verranno dei ragazzi in ritiro. Per il momento sono contento del lavoro svolto e per l’organico messo a disposizione del mister".

E siccome l’ultima parola per il ripescaggio non è stata ancora detta (ci sono ancora dei dettagli da confermare) una domanda al diesse biancorosso su questo tema. "Tutti i giocatori che sono a disposizione dell’Us Grosseto – prosegue Quistelli – sono calciatori funzionali sia per un campionato di serie D che per un torneo di Lega Pro. Sono tutti giovani con tanta esperienza di categorie superiori, il più anziano ha 31 anni, e sono tutti degni di indossare la maglia del Grosseto".