Grifone, questo è un impegno più tosto

Oggi alle 18 per i biancorossi c’è l’allenamento congiunto con il Monopoli, formazione di serie C. Silva: "Avrò altre indicazioni"

Migration

Secondo allenamento congiunto per il Grosseto che oggi con inizio alle 18 sul campo comunale di Cascia, dove sabato si concluderà il ritiro del Grifone, affronterà il Monopoli, formazione di serie C.

Per la compagine di mister Massimo Silva si tratta di una prima verifica dopo l’esordio effettuato contro la Primavera della Lazio.

"Tutto sta procedendo secondo i nostri programmi – tiene a sottolineare il tecnico dei torelli – e sono particolarmente soddisfatto perché vedo una grande applicazione da parte di tutti i ragazzi. La squadra è quasi al completo ed il match contro il Monopoli, formazione di serie superiore, sicuramente mi darà ulteriori indicazioni. Per quanto riguarda lo schieramento giocherò, grosso modo, con i primi undici che hanno affrontato la Primavera della Lazio. In dubbio Bramanti che presenta qualche problemino fisico per cui il giocatore non è al massimo della condizione; Scaffidi è alle prese con un affaticamento muscolare così come Panza e Cesaroni: il medico ha richiesto un’ecografia per i tre giocatori allo scopo di valutare la loro condizione fisica".

"Per quanto riguarda il modulo – prosegue mister Silva – penso di iniziare con una difesa a tre mentre in avanti è possibile qualche cambiamento. Al momento nel reparto offensivo manca un attaccante per completare la rosa".

Intanto ieri mattina le "seconde linee" (o più precisamente le "giovani linee") hanno affrontato in allenamento congiunto la Primavera dell’Ancona. Il Grosseto è sceso in campo con Di Bonito, Kokeri, Veronesi, Alcides, Piampiani, Tiberi, Battistoni, Cesaroni, Rotondo, Columbu, Toure. Risultato finale 3-0 per il Grosseto grazie ad una doppietta do Rotondo e ad una rete spettacolare di Battistoni. Nel corso della gara sono entrati anche Crivellaro e Cauteracci (giovane in prova).

Vicenda ripescaggio: il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato da Teramo e Campobasso per cui in Lega Pro saliranno Fermana e Torres. Attualmente sono 17 le squadre toscane che hanno diritto a disputare la serie D: Aglianese, Arezzo, Cascina, Figline, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Pianese, Pistoiese, Poggibonsi, Prato, Real Forte Querceta, Sangiovannese, Scandicci, Seravezza Pozzi, Tau Altopascio, Terranuova Traiana. Che girone se tutte le toscane fossero inserite nel medesimo raggruppamento...

La società biancorossa ricorda che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio settore femminile che verrà svolta nel Centro sportivo di Roselle. Per iscrizioni e informazioni si può telefonare in segreteria al 3334627331 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, tutti i giorni compreso il sabato. La Scuola Calcio settore femminile inizierà la sua attività da lunedì 5 settembre. Per le nuove iscritte è prevista una prova gratuita della durata di una settimana.