Follonica, tempo di sogni C’è un Lodi da superare

Al via al Capannino (alle 20.45) la prima partita di semifinale play off. Silva ha tutta la rosa a disposizione. Pantani: "Per vincere dovranno sudare"

Migration

Il clima si scalda, è tempo di semifinali playoff. Stasera al Capannino va in scena il primo atto della semifinale scudetto tra il Follonica e l’Amatori Lodi. Un match dalle mille insidie per i biancazzurri che dovranno scontrarsi con i campioni in carica. Che non sono pikù la squadra dello scorso anno ma hanno dalla loro una coppia di attaccanti (Mendez-Torner) e un portiere (Grimalt) che possono vincere le partite da soli. Parte dunque la sfida che tutti i tifosi del Golfo si aspettavano da tempo. L’obiettivo semifinale è stato raggiunto, ma adesso l’appetito vien mangiando. Silva, dopo molti mesi, ha avuto la possibilità di allenare la squadra per una settimana intera. E tutti i ragazzi sono carichi a pallettoni per disputare la prima partita di una serie che potrebbe anche essere lunghissima. Dopo la sfida del Capannino (alle 20.45), sabato prossimo e mercoledì successivo, la squadra si recherà a Lodi. Poi ancora al Capannino (sabato 28) e il mercoledì successivo a Lodi per le eventuali gara-4 e gara-5.

"Sicuramente assisteremo ad una grande partita – ha detto Simone Pantani, il direttore sportivo del Follonica –. Il Lodi in questa stagione ha disputato un campionato sopra le righe e al di sopra delle sue effettive possibilità. Ha in squadra però tre giocatori che si possono annoverare nella specifica categoria dei fuoriclasse. Mi riferisco a Torner, Mendez e Grimalt. Quindi sarà difficilissimo. Ma il Follonica – aggiunge – c’è. E’ pronto per regalare ai suoi tifosi una bella vittoria. La fiducia è tanta. Se il Lodi vorrà vincere la partita dovrà sudare. E parecchio.

Silva schiererà la formazione migliore con Barozzi a difesa della porta, Federico Pagnini e Fernando Montigel in difesa, Davide Banini e Marco Pagnini in attacco. Francesco Banini, Didac Llobet, Oscar Bonarelli e Andrea Montauti giocheranno in attacco. Intanto il TeamServiceCar Monza è matematicamente salvo dopo la vittoria 5-1 in casa della Bidielle Correggio. Un ottimo primo tempo con il parziale di 3-1 mette in ghiaccio la salvezza con la doppietta di capitan Nadini e Ardit. Non basta al Correggio la marcatura di Osorio per rientrare in gara e nel secondo tempo chiudono i conti Galimberti e Torne. Con 21 punti è matematicamente salvo. Decisivo per il secondo posto nella prossima serie A1 22-23 lo scontro diretto a Sandrigo tra Telea Medical e Bidielle. Se dovessero vincere i vicentini i giochi si chiuderebbero.