Follonica Gavorrano Rinviata la gara di domenica

Rinviata la gara in programma domenica tra Follonica Gavorrano e Aquila Montevarchi.

La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri con una comunicazione della Lega nazionale Dilettanti "in seguito – scrive il segretario Mauro de Angelis – della richiesta inoltrata dalla società Aquila Montevarchi" e "preso atto della documetazione allegata proveniente da strutture pubbliche e tenuto conto del Protocollo predisposto dalla Asl competente per territorio e dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie".

Il rinvio è a data da destinarsi e il motivo è la presenza di casi di positività (o sospetti tali) tra compomenti della società o della squadra aretina.

La formazione di Favarin, quindi, sarà costretta al secondo stop consecutivo dopo quello di domenica scorsa con il Trastevere.

"Andare avanti così è impossibile – ha detto Filippo Vetrini, direttore generale della società, ancor prima di venire a conoscenza del rinvio –, serve un protocollo diverso. Che permetta di giocare le partite entro certi limiti. Non si può rimandare una partita se un parente di un giocatore è positivo".

Andrea Capitani