Follonica Gavorrano in televisione Domenica gara trasmessa in diretta

Il Follonica Gavorrano va in televisione visibile in tutta Italia. Domenica alle 14.30, infatti, Sportitalia trasmetterà in diretta il match di cartello della quattordicesima giornata del girone E Follonica Gavorrano-Tiferno Lerchi. Il club umbro al suo primo anno in Serie D è la sorpresa del campionato. Il Tiferno Lerchi ha collezionato tre promozioni negli ultimi tre anni salendo dalla Prima Categoria fino alla D.

La squadra allenata da Federico Nofri Onofri (ex allenatore del Gavorrano nella stagione 2014-2015, anche se la sua avventura durò giusto cinque incontri), in attesa dei recuperi, è momentaneamente al primo posto del girone E con 22 punti frutto di sei successi e quattro pari, due i ko. In trasferta ha già collezionato quattro vittorie espugnano il campo del Siena con un netto 3-1 e quello della diretta concorrente Cannara (1-0). Il Follonica Gavorrano al suo secondo anno in D dopo la retrocessione dalla serie C è a quota 16 punti. In casa ha perso solo con il San Donato Tavarnelle. Al "Malservisi" la squadra di Giancarlo Favarin ha superato lo Scandicci e il Foligno bloccando sul pari Sinalughese e Ostiamare subendo in tutto solo tre reti. La gara sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in Hd sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia.

Non andranno in televisione però né Pietro Carcani né Gemmi. Il primo è stato fermato per un turno dal direttore di gara dopo l’espulsione rimediata domenica sul campo della Sangiovannese; mentre il centrocampista è alle prese con un problema muscolare da alcune settimane. Favarin riavrà però disponibili Dierna, Lo Sicco e Corioni che hanno scontato le rispettive squalifiche.

Andrea Capitani