
Manuele Giustarini toglie le castagne dal fuoco al Follonica Gavorrano. Grande prova del team di mister Bonura che torna meritatamente alla vittoria contro l’Unipomezia (2-0). L’ingresso nella ripresa dell’attaccante ha consentito ai minerari di vincere e rimanere in scia all’Arezzo per la terza posizione.
Al 21’ bellissima azione di ripartenza dei biancorossoblù. La palla al bacio di Liurni è a centro area per il piede di Tiganj, che calcia a botta sicura ma la palla si stampa sul palo. La prima frazione termina a reti bianche, dopo 45’ minuti vibranti a cui è mancato solo il gol.
Nella ripresa i primi cambi per mister Bonura arrivano al 62’, quando inserisce Giustarini e Mugelli per Tiganj e Sylla, cambiando due terzi dell’attacco. Al 77’ il gol del vantaggio. Lo Sicco dal limite imbecca Giustarini a centro area, con il neo entrato che batte Siani. L’arbitro assegna poi 5’ di recupero, mentre Mugelli allo scadere del primo coglie il palo esterno. E subito dopo arriva il gol del raddoppio: Barlettani serve Giustarini che, tutto solo, non sbaglia.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Origlio, Tiganj (62’ Giustarini), Liurni, Sylla (62’ Mugelli), Gasco (74’ Fremura), Lo Sicco (87’ Berardi), Arduini (80’ Barlettani). All. Bonura
UNIPOMEZIA: Siani, Ilari, Tozzi, Valle, De Iulis (73’ Marini, 86’ Cartella), Di Battista, Bramati, Squerzanti, Scardola (73’ Suffer), Schiavella (90’ Simeone), Mancini (64’ Lo Schiavo). All. Solimina.
Reti: 77’, 91’ Giustarini.