Si ritira Gabriele Ermini: un'altra stella del baseball grossetano dice addio al diamante

In carriera ha vinto tutto con Grosseto, Bologna e San Marino

Ermini con la maglia della nazionale

Ermini con la maglia della nazionale

Grosseto, 26 settembre 2017 - Gabriele Gary Ermini si ritira. Un'altra stella del panorama italiano di baseball dice addio al diamante.

Con la sfida di Coppa Italia tra il suo San Marino e la Fortitudo Bologna nell'ultimo fine settimana, Ermini, dice basta. Grossetano di nascita e di formazione sportiva, Ermini chiude la sua carriera dopo aver vinto tutto con Grosseto, Bologna e San Marino e dopo una lunga carriera anche in Nazionale. A 41 anni Gary saluta con in bacheca due scudetti ed una Coppa Campioni con Bbc Grosseto (dal 1995 al 2010), altre due Coppe Campioni ed una Coppa Italia col Bologna (dal 2011 al 2013).

Nel 2014 il ritorno a Grosseto, dove ha vinto il titolo di serie A, prima di approdare al San Marino. In nazionale, Ermini ha esordito nel 1999, totalizzando più di 40 presenze. E' stato tra i protagonisti della vittoria dell'Europeo del 2012, disputato in Olanda. Giocatore umile, duttile, che si è sempre adattato alle squadre in cui ha giocato. Cresciuto nel Grosseto, ha poi messo a disposizione le sue qualità per le squadre per cui ha giocato.