L'esultanza di Moscati
L'esultanza di Moscati

Siena, 27 novembre 2021 – Impresa esterna del Grosseto che vince il derby stagionale più sentito. La truppa di mister Magrini, chiamata alla riscossa dopo aver toccato il fondo della classifica, ha vinto 3-1 sul campo del Siena grazie ad un secondo tempo a dir poco perfetto. I biancorossi, dopo aver contenuto abbastanza bene nel primo tempo i bianconeri, nella ripresa sono passati momentaneamente in svantaggio, per poi però venire fuori alla distanza. Dopo il gol su calcio d'angolo di Terzi per il Siena al terzo della ripresa, il Grosseto ha trovato la forza di andare a pareggiare. Il gol dell'1-1, ancora su corner, lo ha timbrato il difensore Salvi al 7'. Un gol che ha dato la carica ai biancorossi. Col Siena in avanti a cercare la vittoria il Grosseto ha però colpito altre due volte in contropiede.

Prima, verso la mezzora, con Moscati, in cui tiro deviato da Terigi, ha spiazzato il portiere Lanni. Poi, ancora in contropiede, Boccardi ha servito Semeraro che ha centrato per Artioli al quinto minuto di recupero. Il centrocampista, davanti a Lanni, ha segnato il terzo gol con un destro in diagonale. Per il Grosseto è la seconda vittoria in campionato.

SIENA: Lanni; Mora (Marcellusi 72′), Terzi, Terigi, Favalli (Meli 83′); Bianchi (Guberti 72′), Pezzella, Cardoselli (Acquadro 72′); Montiel (83′ Caccavallo), Karlsson, Disanto. A disposizione: Mataloni, Farcas, Conson, Caccavallo, Milesi, Bani, Marocco, Meli, Peresin. All. Maddaloni.

GROSSETO: Barosi; Siniega, Ciolli, Salvi; Raimo, Serena, Vrdoljak (Cretella 66′), Piccoli (Fratini 60′), Semeraro; Moscati, Arras (Boccardi 66′). A disposizione: Fallani, Scaffidi, De Silvestro, Artioli, Tiberi, Ghisolfi. All. Magrini.

Reti: 3'st Terzi, 7'st Salvi, 31'st Moscati, 50'st Artioli.