Serie D, vittoria per il Follonica Gavorrano che stende lo Scandicci

Il team di Bonura resta al secondo posto in classifica

Un momento della partita

Un momento della partita

Follonica, 6 dicembre 2021 - Il Follonica Gavorrano è stato impegnato nell’anticipo della dodicesima di campionato del girone E di serie D. I biancorossoblù ospitavano lo Scandicci di mister Rigucci, ed alla fine  è arrivata una vittoria di sofferenza per gli uomini di Bonura (1-0), che conquistano tre punti che servono a tenere il passo del San Donato Tavarnelle, anch’esso vittorioso nel match odierno contro il Tiferno Lerchi. Nel primo tempo, al 7' un tiro di Rosati dopo una bella azione innescata da Fontana costringe il portiere avversario in angolo. Un minuto dopo e Bruni si immola ancora su colpo di testa di Ampollini. Al 20’ calcio di rigore conquistato da Fontana, steso in area da Francalanci. Sul dischetto si presenta Lo Sicco che non sbaglia e mette dentro il gol del vantaggio dei minerari. Nella ripresa sale il forcing degli ospiti, ma è il team di Bonura a sprecare almeno due palle gol per chiudere la partita. Al 35' ospiti vicini al pari, pericolosi su colpo di testa sugli sviluppi di una punizione. Il finale di partita vede lo Scadicci riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, con il Follonica Gavorrano pericoloso in contropiede.

FOLLONICA GAVORRANO: Nannelli, Bruni, Coccia, Rosati (63’ Giustarini), Mugelli (94’ Del Rosso), Fremura, Berardi (75’ Trovade), Lo Sicco, Arduini (78’ Rosini), Fontana (60’ Tascini), Ampollini. A disp.: Ombra, Grifoni, De Paolis, Francavilla. All. Bonura.

SCANDICCI: Bruni, Ficini, Frascadore (69’ Gianneschi), Burato (75’ Imbrenda), Santeramo, Francalanci, Marini, Tacconi, Vanni, Mariani, Saccardi. A disp.: Danese, Edu Mengue, Gianassi, Sinisgallo, Hoxhaj, Grillo, Corsi. All.: Rigucci.

Reti: 20' rig. Lo Sicco.