Balloni: "Mi aspetto prove più incisive"

Migration

Il Follonica Gavorrano si avvicina alla sfida col Città di Castello tra buone notizie (il rientro di bomber Marcheggiani) e qualche incognita. Il presidente dei minerari, Paolo Balloni, amareggiato per la scarsa prestazione del turno scorso, spera adesso in un riscatto dei suoi contro la formazione umbra.

"Domenica contro il Terranuova Traiana – spiega Balloni – l’unica occasione della partita è arrivata alla fine con Polo. Per il resto non c’è stato nessun tiro in porta da ambo le parti. Una gara fatta di calcioni e poco più, con nessuna azione importante degna di rilievo. Le nostre qualità sono diverse da quelle del Terranuova, ma non siamo riusciti a concretizzare nulla e a renderci pericolosi. La squadra difende compatta e ancora una volta la cosa positiva è che non abbiamo preso gol, ma sono mancati gli spunti che servono per vincere una partita. Portiamo a casa un punto, anche se abbiamo provato a fare di più".

In settimana Bonura ha lavorato comunque con serenità e ha ritrovato Marcheggiani che era fermo ai box da due settimane. La sua assenza si è fatta sentire, visto che i minerari non sono stati pericolosi come sempre. Ancora fuori Origlio, potrebbe essere convocato Mugelli.

"Speriamo che con il Città di Castello – conclude Balloni –, riusciamo a fare una bella prestazione, preparandoci al meglio durante la settimana".

A livello giovanile, è tornata alla vittoria con una grande prestazione la formazione Juniores biancorossoblù. I ragazzi di Cacitti, reduci dalla sconfitta casalinga subìta nel turno infrasettimanale con il Terranuova Traiana, si sono presentati a Prato con tanta voglia di rivalsa. E alla fine portano a casa un successo (2-0) che alimenta classifica e morale per il proseguo della stagione. Protagonista dei due gol partita Sebastian Cret: il primo provocando un clamoroso autogol del portiere di casa a inizio partita, mentre il secondo è arrivato su calcio di rigore nel finale, chiudendo definitivamente i giochi dopo una gara ben condotta da tutta la squadra. Nel prossimo turno anche i ragazzi di Cacitti affronteranno invece il Città di Castello tra le mura amiche.