Omicidio nella notte: 25enne ucciso con un colpo di arma da fuoco. Ferito un 18enne

E' successo a Gavorrano in provincia di Grosseto

Gavorrano, la zona della tragedia

Gavorrano, la zona della tragedia

Gavorrano (Grosseto), 12 agosto 2019 -  Omicidio nel Grossetano: un uomo di 25 anni marocchino è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco al torace a Gavorrano (Grosseto) la notte tra l'11 e il 12 agosto. Ferito nelle stesse circostanze, sempre con uno sparo, un ragazzo di 18 anni ricoverato in gravi condizioni all' ospedale di Siena dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.

In precedenza, secondo quanto si apprende, il 18enne avrebbe raggiunto, non si sa se da solo o se aiutato da qualcuno, l'ospedale di Follonica da dove è stato trasferito a Siena in elicottero. Indagini dei carabinieri per ricostruire la vicenda.

Secondo quanto si apprende il cadavere del 35enne è stato trovato in un terreno di aperta campagna vicino a uno dei consueti bivacchi allestiti dagli spacciatori di droga, i quali usano come nascondigli anche boschi, pinete e macchia mediterranea da cui escono per incontrare gli acquirenti di stupefacenti anche presso questi falò. Sarebbe stato il ragazzo ferito a dire al pronto soccorso, dove è arrivato verso le una di notte, che c'era stato un omicidio e a indicare il luogo dove andare a cercare il morto.

Il bivacco è nei pressi di località Filare di Gavorrano, un'area dove ci sono pure miniere dismesse. Sempre secondo le prime informazioni, vittima e ferito sarebbero di origine nordafricana. Inoltre tra le prime ipotesi dei carabinieri seguite adesso ci sarebbe quella del regolamento di conti, ma le circostanze sono tutte da ricostruire e lo scenario di riferimento è ancora da definire. La vittima era irregolare sul territorio nazionale. Mentre il 18enne aveva regolare permesso di soggiorno.

L'omicidio sarebbe conseguenza di un agguato. Lo evidenzia la procura di Grosseto. Due spari su tre hanno raggiunto i marocchini, entrambi colpiti all'addome. Entrambi risultano avere precedenti per spaccio di stupefacenti. Indagini in corso per per risalire agli autori dell'agguato.

IL SINDACO DI GAVORRANO - "Sono sconcertato. Non ero a conoscenza di segnalazioni che possono far pensare ad una zona di traffici illeciti. La mia fiducia va agli inquirenti che sapranno agire nel dovuto modo". Lo dice il sindaco di Gavorrano, Andrea Biondi.

In aggiornamento