Vigili, amici e volontari Un triangolare per Leo

Sabato il Memorial Scarpellini: tre partite di rugby al Padovani per ricordare un personaggio entrato nel cuore di tutti

Migration

Sabato, alle 16, all’impianto Padovani (campo Mario Lodigiani - Viale Paoli, 23), si terrà un triangolare amichevole di rugby in ricordo di Leonardo Scarpellini. Leonardo di professione faceva il vigile del fuoco, ma a Firenze è entrato nel cuore di tutti come giocatore ed allenatore di rugby. In vesti diverse e presente in ciascuna delle tre squadre che giocheranno, confratello attivo alla Misericordia di Firenze, presidente del Chapter motociclistico Red Knights MC Italy 1, e notissimo nel suo ruolo di spugnaiolo del salcio storico.

Per ricordalo le Associazioni delle quali Leonardo ha fatto parte hanno organizzato un triangolare di rugby nel quale i giocatori old delle squadre Ribolliti del Firenze 1931, Florentia Arf e Valdisieve Rugby giocheranno con maglie mescolate. L’ovale verrà portato in campo dall’Harley di Leonardo e, prima del fischio d’inizio, le rappresentanze di vigili del fuoco,Misericordia di Firenze e Calcio storico, saranno schierati in divisa in interno campo per osservare un minuto di silenzio. Alla fine della partita, la cena, in gergo chiamata “terzo tempo”. L’ingresso alla partita è libero. Il costo dei biglietti per il terzo tempo il cui devoluto verrà donato in beneficienza è di 20 euro per gli adulti e 5 per gli under 15.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro