Unomaglia Valdarninsieme, soffre ma vince Citta di Castello si arrende solo nel quinto set

Le fiorentine travolgono anche Foligno e continuano a inseguire la capolista del Valdarno. Ora la sosta

Migration

Liberi e Forti Firenze

3

Foligno Volley

0

LIBERI E FORTI FIRENZE: Toccafondo 7, Batori 13, Neri 3, Degli Innocenti 17, Sacchetti 10, Baroncelli 10, Napolitano L. Monti 1, Ceccarelli, Lepri, Agresti. Allenatore: Pucci.

FOLIGNO VOLLEY: Stella 10, Mosconi 2, Manni 5, Fattorini 8, Maiuli S. 1, Grimaldi 3, Proietti L. Maiuli M., Beddini, Degl’Innocenti, Tredici. Allenatore: Gobbini.

Arbitri: Fiori e Papini.

Parziali: 25-17, 25-13, 25-17.

La Liberi e Forti Firenze chiude vittoriosamente il 2021, con una pressochè scontata affermazione ai danni del modesto Foligno, ultimo in classifica nel girone M di Serie B2.

Un risutato mai messo in discussione, come testimoniano chiaramente i parziali dell’incontro. Un pò più movimentate la prima e terza frazione, mentre il secondo set è stato nettamente dominato dalle padrone di casa.

Dopo le prime dieci giornate del torneo cadetto, la squadra fiorentina è posizionata nelle zone alte del raggruppamento ed al momento la lotta per la promozione diretta e l’unico posto nei play-off pare essere circoscritta, dunque, a quattro sestetti: oltre alla Liberi e Forti, l’Unomaglia Valdarninsieme, le umbre di Ponte Felcino ed il Viterbo.

Il match con le folignate si è risolto in un’ora di gioco ed è stato condotto con la massima concentrazione e determinazione dalle atlete allenate da Pucci. Ora, scatta la lunga pausa natalizia e di fine anno; le atlete di Firenze, torneranno, infatti, in campo il 9 gennaio, in trasferta, proprio contro le temibili viterbesi. Gara da non prendere alla leggera.

Ma. Fi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro