Podismo, l’edizione dei 50 anni per il trofeo Frosali: foto e classifica

Bellissimo traguardo per la corsa del Gs Ausonia a Sesto Fiorentino

Il gruppo alla partenza (foto Regalami un sorriso)

Il gruppo alla partenza (foto Regalami un sorriso)

Sesto Fiorentino, 25 aprile 2024 – Edizione numero 50 per il trofeo Frosali, decimo memorial Siro Magni. Un bellissimo traguardo per la corsa del Gs Ausonia, sulla distanza di 13 chilometri con ritrovo al circolo Rinascita. 

LA CLASSIFICA (clicca qui)

La fotogallery di Regalami un sorriso: 

Il  50° Trofeo Oliviero Frosali e il 10° Memorial Sirio Magni hanno reso omaggio alla memoria di due figure significative nella lotta antifascista e nell'ambito sportivo, nel contesto di una giornata carica di simbolismo e impegno solidale a Sesto Fiorentino. La celebrazione di questa giornata, coincidente con la festa della Liberazione, ha richiamato l'attenzione su storie di coraggio e sacrificio, come quella di Oliviero Frosali, antifascista sestese ucciso davanti agli occhi della figlia, e di Sirio Magni, fondatore del rinomato Club G.S. Ausonia. Quest'ultimo, con il suo impegno instancabile, ha contribuito a plasmare il panorama sportivo locale sin dalla sua fondazione nel lontano 1974. L'evento, che ha visto la partecipazione di oltre 400 podisti pronti a mettersi alla prova sul percorso, ha avuto luogo con partenza e arrivo in Piazza Ginori, nelle vicinanze della sede del Circolo Rinascita di Sesto Fiorentino.

È degno di nota il gesto di generosità della comunità, con la presenza di un defibrillatore messo a disposizione grazie alla donazione della ETS "Regalami un sorriso", confermando così il forte legame tra lo sport e la solidarietà. Il Club G.S. Ausonia ha dimostrato nel corso degli anni di essere un pilastro fondamentale nella promozione dell'attività podistica nella regione, ricevendo persino il plauso e l'incoraggiamento dell'allora presidente della Repubblica, Sandro Pertini, nei lontani anni '80. Un riconoscimento che testimonia l'impegno costante e l'alto valore sociale del lavoro svolto dalla società nel promuovere lo sport e i suoi valori. Un servizio fotografico accurato, a cura della Ets "Regalami un sorriso", ha immortalato i momenti salienti di questa giornata memorabile, catturando non solo la competizione sportiva ma anche l'essenza di solidarietà e impegno che ha permeato l'intero evento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su