Volley champions league femminile, Savino Del Bene vince la prima dei preliminari

Scandicci vince senza problemi l’andata dei pr eliminari di Champions League Oggi di nuovo in campo sempre al Pala Rialdoli per il ritorno alle ore 18

Savino Del Bene vince la prima dei preliminari

Savino Del Bene vince la prima dei preliminari

Scandicci, 23 settembre 2020 - La Savino Del Bene Scandicci vince nettamente contro il Tent Obrenovac e si aggiudica la gara d’andata del primo turno dei preliminari di CEV Champions League. Senza storia la sfida tra la squadra scandiccese e le campionesse in carica di Serbia, costrette ad inchinarsi per tre set a zero. Partita mai in discussione per la Savino Del Bene che con il successo si è messa in tasca mezzo pass per la prossima fase dei preliminari. Coach Barbolini, al primo match europeo della stagione, ha attuato un po’ di turn over dando spazio a Drewniok ed a una Cecconello all’esordio in una competizione continentale. Il tecnico scandiccese, che ha dovuto fare a meno anche di Malinov, Merlo, Pietrini e Samadan, ha comunque ottenuto risposte positive dalla sua squadra. Nel primo set non c’è stata storia con Scandicci troppo forte e in grado di aggiudicarsi la frazione per 25-14. Nel secondo e nel terzo set la Savino Del Bene si è un po’ rilassata, ma è comunque riuscita ad imporsi prima per 25-21 e poi per 25-17. Dopo 217 giorni senza un match europeo Scandicci non si è dimostrata arrugginita e ha così chiuso l’andata con un inequivocabile 3-0.

Ora per ottenere il passaggio del turno la Savino Del Bene dovrà aggiudicarsi l’incontro di ritorno, in programma oggi alle ore 18. Nonostante una vittoria netta contro un’avversaria più debole, il tecnico Massimo Barbolini nel post partita ha avvertito le sue ragazze: "Alla luce della partita che giocheremo domani (oggi, ndr) dobbiamo capire che dobbiamo stare attenti perchè appena abbiamo calato un pochino loro si sono rifatte sotto. Sicuramente loro domani (oggi, ndr) continueranno a rischiare molto in battuta, come hanno fatto oggi. Noi dobbiamo essere bravi a prendere il ritmo ed a staccarle quando è il momento. La differenza tra noi e loro c’è, ma non dobbiamo rilassarci. Sono soddisfatto del rendimento delle ragazze, le avversarie sono giovani ma hanno dimostrato di saper giocare".

Tabellino

Savino Del Bene 3 Tent Obrenovac 0

SAVINO DEL BENE SCANDICCI : Stysiak ne, Malinov ne, Popovic ne, Markovic 15, Merlo (L1) ne, Lubian 6, Carocci (L2), Cecconello 6, Samadan ne, Drewniok 16, Bosetti 10, Courtney ne, Camera 2. All.: Barbolini M. TENT OBRENOVAC : Djurovic 6, Isailovic, Susic, Jaksic 5, Pakic (L2), Cvetkovic 6, Kurtagic 1, Malesevic 2, Mijatovic ne, Lazic 7, Caric 13, Mitrovic, Danilovic, Giocanin (L1). All.: Grsic M. Arbitri : Kaiser C. (FRA) – Luts K. (BEL) Parziali : 25-14, 25-21, 25-17) Durata set : 23’, 25’, 26’. Note - Attacco (Pt%): 42% - 28% Ricezione Pos% (Prf%): 60 % - 58 % (36% - 34%) Muri Vincenti: 9-8. Ace: 8-3.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro