Quanti like social dopo il rinnovo Gara fra i "nuovi"

Firma di Italiano: Jovic e Dodò fra i più attivi dopo l’accordo per il contratto dell’allenatore

Archiviata la firma del contratto di Italiano, il mercato della Fiorentina è pronto a muovere i suoi primi passi in entrata. Due i nomi più vicini a vestire di viola, l’obiettivo è averli a disposizione già per il raduno di inizio luglio. Luka Jovic e Dodô sono andati spesso a braccetto nei giorni scorsi. Entrambi, nell’era dei social, hanno già mandato segnali di gradimento importanti. E questo vuol dire tanto.

Luka Jovic, in particolare, è risultato attivissimo sui social nelle ultime ore. Ha dimostrato di gradire particolarmente il rinnovo di Italiano, tanto che ha apposto il suo cuoricino di gradimento su Instagram a due post della Fiorentina dedicati al rinnovo del mister.

Ma Jovic aveva già mosso i suoi primi passi social qualche giorno fa, quando lasciò un like ‘sospetto’ alla foto che la Fiorentina pubblicò dopo la vittoria contro la Juventus ed il conseguente accesso in Europa, con tutta la squadra schierata in gruppo sotto la Curva Fiesole. Interessato e partecipe, si sa ormai con certezza che il suo gradimento al trasferimento a Firenze è totale. In maglia viola vuole lanciare la sfida a Dusan Vlahovic per un posto da titolare al centro dell’attacco della Serbia in vista del prossimo Mondiale in Qatar.

E poi Dodô, anche lui attivo già da giorni sul fronte social. Prima un like ad una notizia che parlava della sua trattativa con la Fiorentina, poi quello al post del rinnovo di mister Italiano. A ben vedere la firma del tecnico rappresenta una sorta di garanzia sportiva anche per chi deve ancora arrivare a Firenze. Pure la trattativa per l’esterno brasiliano sembra destinata a non durare troppo. Fiorentina e Shakhtar Donetsk si verranno incontro per chiudere in tempi brevi. Ed allora si che i social diventeranno ancora più protagonisti.

Ma la notizia del rinnovo di Italiano, non è stata ben accolta solo da chi ancora deve arrivare a Firenze, ma anche dai calciatori che il tecnico ha allenato fino a poche settimane fa. In tantissimi hanno premuto il like alla foto della firma: Terracciano, Martinez Quarta, Ikoné, Piatek, Odriozola, Igor, Amrabat, Maleh e tanti altri come il rientrante Kouame ed i giovani Bianco, Gentile, Toci e Distefano, pronti a salire a Moena in ritiro con la prima squadra.

Alessandro LatinI

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro