’Memorial Bianconi’ La Floria può sorridere

Migration

Floria 2000 in trionfo nel 23° torneo giovanile ‘AL.PI.Memorial Bianconi’. La manifestazione si è disputata sul campo sportivo Elio Boschi dell’Isolotto ed è riservata alla categoria Esordienti anno 2009, con la presenza di 24 squadre. Nella finalissima alza la Coppa al cielo la società Floria 2000 che supera il Belmonte per 3-2 dopo i tempi supplementari. In campo partita ricca di gol ed emozioni, di ottimo livello tecnico e spettacolare tra due formazioni che si sono equivalse; sulle tribune un numeroso e corretto pubblico con applausi per tutti come nello spirito del torneo. A coronamento dell’evento la Floria 2000 si è aggiudicata anche la ‘Supercoppa biancorossa’ battendo la Sancascianese vincitrice del Memorial Bianconi. Formazione: Pasqual, Fibbi, Santoro, Malavolti, Giannone, Di Bello, Taddei, Tassi, Ballini, Villetet, Materassi, Muzzi, Turco. Allenatore Pompili, vice allenatore Giannelli.

"Il torneo è contraddistinto - afferma il presidente dell’Isolotto, Giovanni Biondi - dallo slogan ‘Si alla pace, No alla guerra. Il calcio giovanile come forma educativa, sociale ed integrata sul territorio’. Il consiglio direttivo dell’Isolotto ha voluto inviare un contributo non rituale, ma significativo, alle istituzioni sia sportive che politiche mettendo in risalto una Comunità vera come lo è da sempre una società sportiva. Il torneo è patrocinato da Federcalcio, comune e Coni Regionale, ed è stato ideato con lo scopo di dare la possibilità di una prima esperienza di calcio a 11 alla categoria che il prossimo anno dovrà disputare i Giovanissimi B. Ringrazio i numerosi club partecipanti e lo staff organizzativo biancorosso".

Alle premiazioni erano presenti il presidente dell’isolotto Giovanni Biondi, Piero Albini partner del torneo, la Figc-Lnd rappresentata dal presidente regionale Paolo Mangini, insieme a Vasco Brogi e Alessandro Matteini, Fabio Giorgetti in rappresentanza del Coni e altre personalità sportive. Arbitri a cura della sezione Aia di Firenze del presidente Fabrizio Matteini.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro