Firenze Marathon, omaggio ad Astori al 13esimo chilometro

La corsa, in programma domenica 25 novembre, ricorderà il capitano della Fiorentina con un cartellone speciale / FOTO

Il vice presidente viola, Salica, e il club manager della Fiorentina, Antognoni

Il vice presidente viola, Salica, e il club manager della Fiorentina, Antognoni

Firenze, 7 novembre 2018 - Una Firenze Marathon dal sapore speciale, nel segno del ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori. Quella che avrà luogo il 25 novembre nel capoluogo toscano sarà un’edizione decisamente particolare dell’ormai canonica maratona per le vie della città, ormai giunta alla sua 35ª edizione.

La corsa, che prenderà il via da piazza Duomo alle 8.30 e avrà un tracciato da 42 chilometri e 195 metri, sarà infatti l’occasione per ricordare il difensore viola e della Nazionale italiana scomparso tragicamente lo scorso 4 marzo a Udine.

Al 13esimo chilometro della Firenze Marathon infatti (nella zona del parco delle Cascine) sarà infatti posizionato un cartellone speciale in ricordo della maglia indossata dal giocatore (numero poi ritirato dalla Fiorentina nello scorso campionato) che potrà essere ammirato dai circa 10miola  maratoneti che anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa in quella che è ancora oggi la seconda corsa più importante d’Italia per numero di partecipanti dopo quella di Roma: “Siamo felici di ospitare la presentazione della Firenze Marathon: l’organizzazione sta facendo un grande lavoro di qualità e di sensibilità, vista l’iniziativa di dedicare il chilometro tredici a Davide” ha raccontato il vicepresidente della Fiorentina Gino Salica nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina allo stadio Franchi.

“Quando passeremo da quel posto sarà emozionante: è bello che il nostro capitano possa essere ricordato così, con gioia. La maratona è sport sano, dove si fa fatica e ci si sforza molto: tutti i partecipanti sono uniti, al di là del motivo per cui corrono: tutti valori che Astori incarnava perfettamente”. Oltre agli iscritti, alla corsa prenderanno parte anche circa dieci ex calciatori della Fiorentina, che fanno parte del progetto “Fondazione Fiorentina” mentre per lo start ufficiale della manifestazione saranno presenti anche alcuni componenti della famiglia dell’ex capitano viola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro