Atletica, Golden Gala a Firenze: la gioia di Iapichino e Fabbri

Per i due atleti fiorentini un nuovo grande appuntamento nella pista di casa

Leonardo Fabbri al Golden Gala del 2021 (Germogli)

Leonardo Fabbri al Golden Gala del 2021 (Germogli)

Firenze, 22 dicembre 2022 - La notizia del ritorno del Golden Gala a Firenze (il 2 giugno 2023) elettrizza gli atleti fiorentini, Larissa Iapichino e Leonardo Fabbri.

"Nel 2021 quella del Golden Gala a Firenze fu la gara più bella della mia carriera, ma purtroppo per le norme anti-Covid c'erano solo mille persone in tribuna. Ora a giugno spero di vedere lo stadio pieno". Leonardo Fabbri, talento del lancio del peso (fiorentino, ma tesserato per l'Aeronautica) ha ancora negli occhi il 21,71 della gara del Golden Gala 2021 a Firenze. A penalizzarlo fu un regolamento insensato, ma Fabbri arrivò comunque terzo. "Sono contento di questa nuova occasione, fa bene a tutto il movimento", aggiunge Fabbri.

Meno brillante (ma non disprezzabile) fu la serata di Larissa Iapichino (saltatrice in lungo delle  Fiamme Gialle, ma a sua volta Fiorentina doc) arrivata pochi giorni prima la notizia dell'infortunio che le impedì di andare alle Olimpiadi. Larissa ha messo alle spalle il periodo difficile e lavora per una stagione da protagonista. "Sono molto felice che una manifestazione di questo calibro sia ospitata nella mia città e per giunta nel campo in cui mi alleno", dice Iapichino. Per l'azzurra "sarà sicuramente una bellissima edizione come quella del 2021". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro