Moena, poker della Fiorentina con la Triestina

In gol Biraghi, Amrabat e Bonaventura (entrambi su rigore) e Saponara

Un momento dell'amichevole con la Triestina (Foto: Acf Fiorentina)

Un momento dell'amichevole con la Triestina (Foto: Acf Fiorentina)

Moena (Trento), 23 luglio 2022 - La Fiorentina ha battuto 4-0 la Triestina in un'amichevole disputatasi questo pomeriggio a Moena. Le reti viola, realizzate tutte nel primo tempo, sono state messe a segno da Biraghi servito da Nico Gonzalez, da Amrabat e Bonaventura, entrambi su calcio di rigore, e infine da Saponara.

Sempre nella prima frazione errore dal dischetto di Jovic che si è visto respingere la sua conclusione dal portiere triestino Mastrantonio, con quest'ultimo autore di almeno altre tre parate decisive nella ripresa di cui altre due volte sempre sull'ex attaccante del Real Madrid.

Buona la prova complessiva dei gigliati con in luce in particolare le prestazioni di Bonaventura e Saponara. Davanti a circa 1800 spettatori il tecnico viola Vincenzo Italiano ha schierato dal 1' una Fiorentina disposta con il 4-3-3 con Gollini in porta, difesa con esterni Bianco e Biraghi rispettivamente a destra e a sinistra, coppia di centrali Martinez Quarta e Igor, centrocampo con Amrabat regista e Bonaventura e Maleh interni, quindi il tridente offensivo formato da Nico Gonzalez, Jovic e Saponara. Nel corso del secondo tempo spazio in campo anche per Kouamè, Duncan, Terzic, Gori ed Ikonè.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro