Fiorentina, trasferta a Verona: Nzola titolare dopo il gol fondamentale in Conference

La sfida dei viola al Bentegodi

Firenze, 4 maggio 2024 – Mbala Nzola titolare nella Fiorentina che domenica, alle 15 al Bentegodi, affronterà il Verona.

Il tecnico gigliato Vincenzo Italiano cercherà di sfruttare il buon momento del giocatore angolano, a segno giovedì scorso contro il Bruges nell'andata delle semifinali di Conference League, in una linea offensiva che sarà completata da Ikonè, Barak e Kouame.

Un altro ex della partita, oltre al centrocampista ceco, è Faraoni che sarà schierato invece come esterno destro difensivo, con Parisi a sinistra, e la coppia Milenkovic-Martinez Quarta al centro, a protezione della porta di Christensen.

Nzola festeggia con Dodo (Fotocronache Germogli)
Nzola festeggia con Dodo (Fotocronache Germogli)

Sulla linea mediana si va invece verso l'utilizzo del duo composto da Maxime Lopez e Duncan. Out Riccardo Sottil, operato ieri alla clavicola sinistra, rientra Castrovilli che aveva saltato il Bruges perchè escluso dalla lista Uefa.

Fa parte dei giocatori viola partiti nel pomeriggio alla volta di Verona anche il classe 2006 Niccolò Fortini, esterno destro della Primavera viola, alla sua prima convocazione con la rosa guidata da Vincenzo Italiano. Previsti sugli spalti del Bentegodi domani pomeriggio circa duemila tifosi fiorentini.

E proprio per i supporter sarà una bella giornata di sport. Tra Fiorentina e Verona c’è un gemellaggio che dura da molto tempo. E domani le tifoserie vivranno insieme il prepartita. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su