Ciclismo. Scappini, Marini e Postpischl. Protagonisti a Pontassieve

A Postassieve esordienti e allievi impegnanti nel Memorial Cavorso e Coppa Croce Azzurra.

Organizzate dalla società sportiva Aquila di Ponte a Ema e valevoli per il Memorial Tommaso Cavorso e per la Coppa Croce Azzurra, si sono svolte sul circuito della zona sportiva di Pontassieve le tradizionali gare per esordienti e allievi. Circuito senza nessuna difficoltà e come al solito due arrivi a ranghi compatti che ha messo in evidenza gli scatti migliori, regalando spettacolo e prestazioni comunque di livello.

Tra gli esordienti (partenza unica) bis stagionale per il fiorentino Laerte Scappini con una volata poderosa, mentre il più bravo tra gli atleti di 13 anni è stato il pisano Tommaso Marini al terzo successo stagionale.

Volata di gruppo anche negli allievi dove ha prevalso Filippo Postpischl. L’ordine di arrivo delle tre categorie coinvolte.

Esordienti 1° anno

1) Tommaso Marini (Coltano); 2) Diego De Stefano (Butese); 3) Liberomario Maffei (Coltano); 4) Beoni; 5) Martinelli.

Esordienti 2° anno

1) Laerte Scappini (Empolese) Km 24, media km 38,901; 2) Duccio Menici (Fosco Bessi); 3) Mattia Gastasini (Empolese); 4) Guastini; 5) D’Anniballe.

Allievi

1) Filippo Postpischl (Team Valdinievole) km 44, media km 40,377; 2) Andrea Bonciani (Olimpia Vald.); 3) Massimo Mezzasalma (Coltano); 4) Sanesi; 5) Parigi.

Antonio Mannori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su