Football americano, scudetto ai Guelfi Firenze: festa sul bus scoperto in stile Nfl

Il team ha affittato un pullman compiendo un giro della città. Un modo per celebrare lo storico tricolore

Firenze, 9 luglio 2022 - Una festa in stile Nfl. Certo, ad accoglierli non c'erano le folle oceaniche che hanno celebrato a Los Angeles i campioni Nfl dei Los Angeles Rams. Ma i Guelfi Firenze hanno giustamente festeggiato alla grande uno storico tricolore. Il primo, dopo decenni, nella città di Firenze. Il football americano di casa nostra rende omaggio ai Guelfi e alla loro impresa.

Lo scudetto che si sono cuciti sulle maglie è il culmine di un lungo e importante cammino, di scelte che si sono rivelate vincenti. E dopo la finale con i Seamen Milano, il gruppo ha pensato al modo più originale per festeggiare. Niente di meglio che affittare un bus scoperto e girare per la città, celebrando con la gente.

E così il pullman ha percorso davvero tutta Firenze, con passaggi suggestivi come quello di piazzale Michelangelo. Sul bus uno striscione "Noi siamo i Guelfi". La squadra e lo staff tecnico, con i loro familiari, hanno fatto festa sulla sommità del pullman. A dominare, il colore viola ovviamente e una bandiera di Firenze con impresso un giglio. Al termine della parata per le strade di Firenze, una grande cena celebrativa. Adesso le meritate vacanze per i Guelfi. Poi si penserà alla nuova stagione, quella con il tricolore sul petto. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro