In fumo trenta milioni per la tramvia, “danno per Firenze”

L’affondo del deputato dem Federico Gianassi

Federico Gianassi (Imagoeconomica)
Federico Gianassi (Imagoeconomica)

Firenze, 29 dicembre 2023 – “In occasione della manovra di bilancio ho presentato un atto che impegnava il governo a ripristinare i 30 milioni di euro tagliati alla linea 4.1 della tramvia di Firenze. Abbiamo contestato fin dall’inizio la scelta del governo che nelle maglie del bilancio aveva cancellato queste risorse necessarie per lo sviluppo del trasporto cittadino su rotaia che unisce i quartieri della Leopolda alle Piagge e preliminare alla realizzazione della linea 4.2 dalle Piagge a Campi Bisenzio, che deve essere realizzata anche con i fondi del PNRR entro il 2026.

L’atto che ho presentato oggi in Aula ha ricevuto il parere contrario del governo e il voto contrario della destra che lo ha affossato”.

Lo dice il deputato dem Federico Gianassi, che prosegue: “Ritengo questa scelta grave, sbagliata ed evidentemente ostile alla città di Firenze. Non è la prima occasione nella quale la città viene penalizzata e danneggiata dall’atteggiamento delle destre, ma evidentemente non conoscono Firenze ed i fiorentini. Nessuno si piegherà e continueremo a lavorare per la crescita e il bene di Firenze”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro