Fiorentina Women's, Alia Guagni come Antognoni: "Firenze è casa mia"

Il capitano delle viola ha rinnovato il contratto dicendo no alla maxi offerta del Real Madrid

Alia Guagni rinnova il contratto con la Fiorentina (foto da ViolaChannel)

Alia Guagni rinnova il contratto con la Fiorentina (foto da ViolaChannel)

Firenze, 2 agosto 2019 - La scelta del cuore ha prevalso: Alia Guagni resta alla Fiorentina Women's e dice no alla mega offerta del Real Madrid. Reduce da un grande Mondiale con la maglia azzurra, Guagni è sempre più una giocatrice di livello internazionale e il forte interesse del Real nei suoi confronti ne è una conferma. Ma il capitano della Fiorentina Women's sarà ancora lei, Alia. Firenze è casa mia,  sono dove devo essere” dice Alia a ViolaChannel (il sito ufficiale della Fiorentina) dopo la firma del rinnovo del contratto con il professor Vincenzo Vergine, responsabile del settore femminile della Fiorentina. 

"Voglio ringraziare il professor Vergine _ dice Guagni_ che sta dando continuità al progetto e con lui la nostra nuova proprietà, Rocco Commisso e Joe Barone, che crede nel calcio femminile e vuole rilanciare la viola verso obiettivi ancora più ambiziosi. Stiamo allestendo una squadra competitiva anche quest’anno e puntiamo a fare il massimo”. 

Alia Guagni (nata a Firenze il 1° ottobre 1987)  è uno dei simboli della crescita del calcio femminile in Italia e ha scritto pagine importanti in azzurro e in viola. Con la Fiorentina ha vinto uno storico scudetto nel 2017, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. In Nazionale è stata splendida protagonista dei Mondiali di Francia che hanno visto le azzurre arrivare fino ai quarti di finale. “Puntiamo in alto. Ci piace parlare poco, e far parlare il campo _dice Guagni_ Il nuovo progetto è ambizioso, sono felice qui a Firenze e non vedo l’ora di ricominciare”.

La scelta di restare a Firenze, non è certo al ribasso, perché Alia e la Fiorentina hanno grandi ambizioni. Una scelta che (fatte le debite proprzioni) fa venire in mente quella di Giancarlo Antognoni che per l'amore verso Firenze ha detto no a piazze e ingaggi più importanti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro