Rassegna dell’olio Taglio del nastro. Show, assaggi e visite guidate

Arrivano anche i saluti del ministro dell’agricoltura. Presenti i consiglieri regionali. e il sottosegretario La Pietra .

Rassegna dell’olio Taglio del nastro. Show, assaggi e visite guidate

Rassegna dell’olio Taglio del nastro. Show, assaggi e visite guidate

Alla presenza dei consiglieri regionali valdarnesi, di rappresentanti della giunta e del consiglio comunale, si è aperta ufficialmente l’edizione numero 50 della Rassegna dell’olio extravergine d’oliva di Reggello.

Dopo lo start della ormai tradizionale Corsa dell’Olio e il concerto degli studenti della SaràBanda, il sindaco Piero Giunti con il sottosegretario di Stato senatore Giacomo Patrizio La Pietra (che ha portato i saluti del ministro Lollobrigida) ha tagliato il nastro e dato il via alla vetrina dell’oro verde di qualità del territorio.

Nel pomeriggio poi è stata aperta anche l’emozionante mostra di video e foto raccolte tra i cittadini che raccontano i protagonisti, i volti, i paesaggi e il lavoro di 50 anni di storia di una rassegna tutta reggellese.

L’iniziativa prosegue fino a domenica con tanti cooking show e eventi per grandi e piccoli anche con la possibilità di entrare in fattorie e frantoi e vedere coi propri occhi dove nasce l’olio extravergine. Nel weekend si svolgerà anche il sesto memorial Mirko Mori al palazzetto dello sport.

Nei ristoranti del territorio, piatti dedicati all’olio. Tra gli stand, attivo anche lo spazio ristorazione della Pro Loco.

Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro