Per i cinquant’anni dell’Expo Chianti Classico arriva Joe Bastianich

Joe Bastianich, viticoltore, musicista, showman, chiamato a festeggiare i 50 anni dell’Expo Chianti Classico che apre i battenti oggi alle 17, tra degustazioni e un ricco programma. L’esibizione di Joe Bastianich & La terza classe è prevista sabato alle 21 nello spazio Musica del Piazzale delle Piscine. Oggi alle 17, intanto, inaugurazione con il gruppo folkloristico "Gli amici dì Chianti" e il corteo storico del Vino e del Contado di Rufina. Alle 18 nello spazio del "Giardino Incontri" presentazione del libro "La strada infinita. Storie, percorsi, paesaggi nelle terre di Greve in Chianti" Ed. Polistampa. Il volume contiene un testo di Marco Hagge e le fotografie di Andrea Rontini. Alle 21.30 nella terrazza del Museo San Francesco, il Museo in Passerella e la Sfilata di moda a cura del Centro commerciale naturale "Le Botteghe di Greve".

Domani una serie di approfondimenti sui vini e gli olii del territorio con sette degustazioni guidate da tecnici e sommelier. Nel pomeriggio alle 17 presentazione del volume "Il Chianti dall’A alla Z - Territorio, vino, folclore, aneddoti, storia e leggenda" di Enrico Fiori - Ed. Sarnus. La musica della band "Atttraroba" (ore 18) sarà seguita da "Aperitivando" con "Florence Jazz Band" dalle 19 alle 21 in piazza Vassallo.

Expo by night accende le luci sul piazzale delle Piscine con il sound Indie Rock Acoustic Festival con Giulia Pratelli, Marco Cocci, Maestro Pellegrini (Zen Circus) e lo special guest Eugenio Sournia. La serata chiuderà in bellezza con Dj set e Bibi dj e i suoi vinili.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro