Firenze, diciannovenni multati dopo aver attraversato a piedi di notte col rosso

Sono stati sorpresi dalla polizia stradale

Polizia stradale

Polizia stradale

Firenze, 8 gennaio 2020 - Incuranti della segnaletica e del semaforo rosso che in quel momento fermava i pedoni, hanno attraversato di notte e al buio un viale trafficato: per questo tre ragazzi di diciannove anni sono stati multati dalla polizia stradale. Dovranno adesso pagare sessanta euro a testa: a tanto ammonta la sanzione loro elevata.

E' accaduto l'altra notte sul viale Guidoni. I tre, di origine sudamericana, hanno attraversato incuranti di ogni segnaletica ma a scorgerli è stata una pattuglia della polstrada. Che li ha bloccati chiedendogli conto del loro comportamento. Comportamento pericolosissimo, anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca a Roma, dove due ragazze sono morte dopo aver attraversato di notte corso Francia, investite dall'auto condotta da un ragazzo. 

Una vicenda la cui dinamica è al vaglio dell'autorità giudiziaria ma che ripropone comunque il tema della sicurezza e del rispetto della segnaletica. I tre non hanno saputo dare una spiegazione del loro comportamento. Ed è arrivata quindi la multa. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro