Coronavirus, neonata al Meyer. Altri 17 contagi a Pistoia

Nell'area Toscana centro 59 contagi di cui 32 a Firenze. Quattro decessi

Produzione mascherine (repertorio)

Produzione mascherine (repertorio)

Firenze, 23 marzo 2020 - Una neonata di circa un mese e mezzo di vita, residente a Prato, è ricoverata per coronavirus al Meyer di Firenze. La madre l'aveva portata in giornata al Santo Stefano di Prato, da dove i sanitari hanno deciso di trasferimento alla clinica pediatrica. L'Asl definisce "buone" le condizioni della piccola, la cui madre starebbe a sua volta bene. Sono in corso accertamenti. 

Sono 59 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (Firenze-Prato-Pistoia-Empoli). Oggi risultano inoltre decessi di ultraottantenni: uno a Pontassiene, uno a Carmignanao, due nel Pistoiese. 32 i nuovi contagi nel territorio fiorentino: fra essi una 21enne di Firenze, stabile a Careggi, un  35enne di Barberino, stabile all'ospedale del Mugello. Gravi condizioni un 69enne e un 79 enne di Firenze, un 85enne di Rignano, un 61 enne di Sesto fiorentino, e un 51 enne moliano di Venafro al Santa Maria Annunziata. 

Due  i casi nel territorio empolese: 66enne di San Miniato, stabile al San Giuseppe e un 69enne pure di  San Miniato in  buona condizione allo stesso ospedale.

Diciassette  casi nel territorio pistoiese: un 65enne di Agliana, stabile al San Jacopo. un 54enne di Chiesina Uzzanese, critica  al Santo Stefano, una  28enne di Larciano, in quarantena nel proprio domicilio, un 82enne di Manciano (Grosseto,  stabile al  San Jacopo; un 76 enne di Monsummano Terme, buona al Santo Stefano; una 56enne di Montecatini Terme, buona, ai SS Cosma e Damiano; un 83 enne diPescia, stabile, ai SS Cosma e Damiano; una 64enne di  Pieve a Nievole, grave al Santo Stefano; una 81enne di Pistoia, stabile  al San Jacopo; una 52enne  e una 57enne di Pistoia entrambe in buone condizioni al San Jacopo. Poi una 72enne e una 84enne  pistoiesi stabili, un'altra 72enne di Pistoia stabile  al San Jacopo; una 65enne di Pistoia in buona condizione al San Jacopo; una quarantunenne di Quarrata, buona condizione in quarantena nel proprio domicilio.  Un sessantanovenne di Quarrata in  buone condizioni al  San Jacopo e un 70enne di Quarrata stabile al San Jacopo

 A Prato oggi altri sette nuovi casi, fra cui cinque riguardanti donne: una di 47 anni di Prato in buone condizioni al Santo Stefano, una di Carmignano, stabile a Careggi,  una di Montemurlo di 78 anni  stabile al  Santo Stefano, una di 73, pratese,  stabile, al Santo Stefano. Due gli uomini positivi: entrambi di Prato e rivoverati al Santo Stefano. Hanno 73 e 71 anni. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro