Coronavirus, la Fiorentina ha raccolto oltre 700mila euro

Andranno alle fondazioni di Santa Maria Nuova e Careggi per affrontare l'emergenza e acquistare materiali, la raccolta è stata inaugurata da Rocco Commisso con una donazione da 250mila euro

Rocco Commisso

Rocco Commisso

Firenze, 29 marzo 2020 - "Superati i 700.000 euro di donazioni grazie al vostro immenso aiuto". La Fiorentina ha scelto i propri canali ufficiali social per dare notizia di aver superato i 700.000 euro dalla raccolta di donazioni iniziata poco meno di due settimane fa lanciata dallo stesso club gigliato come iniziativa benefica in favore di due associazioni ospedaliere di Firenze, la 'Fondazione Santa Maria Nuova' e la 'Fondazione Careggi' per l'acquisto di materiale utile nella battaglia per l'emergenza da Coronavirus.

Ad aprire le offerte per questa iniziativa, denominata 'Forza e Cuore', era stato per primo il patron e presidente gigliato, Rocco Commisso che con la sua famiglia ha donato la cifra di 250.000 euro. La raccolta fondi, che aveva come primo limite il raggiungimento di quota 500.000, prosegue sulla piattaforma gofundme.com.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro