Cagnolina randagia salvata sull'argine dell'Arno, i passanti chiedono di adottarla

Era rimasta bloccata e rischiava di cadere nel fiume

Il salvataggio della cagnolina

Il salvataggio della cagnolina

Firenze, 21 maggio 2019 - Si era rifugiata sull’argine dell’Arno ma era rimasta intrappolata su una piccola porzione di terreno lungo il fiume. Ma grazie all’intervento della Polizia Municipale insieme ai Vigili del Fuoco è stata tratta in salvo.

Si tratta di una cagnolina meticcia risultata per adesso senza padrone. Il fatto è accaduto stamani. Una pattuglia del vigile di quartiere in servizio al security point presso la passerella delle Cascine è stata avvicinata da una persona che ha segnalato la presenza di una cagnolina sotto un pilone della passerella. L’animale, fermo e impaurito, si trovava su una piccola porzione di terreno sul lato dell’Isolotto. Gli agenti, dopo aver appurato che la bestiola non era raggiungibile a piedi, hanno chiamato i Vigili del Fuoco che dopo circa mezz’ora si sono calati nel punto in cui si era rifugiata la cagnolina e l’hanno recuperata.

La cagnolina salvata
La cagnolina salvata

L’animale è stata affidata all’Asl veterinaria per i controlli del caso e resterà al canile sanitario per accertamenti per i prossimi 15 giorni. La cagnolina era senza collare e medaglietta e quindi sarà verificata la presenza del microchip per risalire all'eventuale proprietario. Tra i presenti al salvataggio molti hanno già dato la disponibilità per l’adozione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro