Baraka Cafè, il locale è stato bonificato e sigillato

Intervento delle forze dell'ordine nella mattina del 30 dicembre. L'ex bar era diventato luogo di spaccio e di bivacco per senza tetto

Le immagini del dehor del Baraka, ex locale di via di Novoli chiuso da mesi

Le immagini del dehor del Baraka, ex locale di via di Novoli chiuso da mesi

Firenze, 30 dicembre 2020 - Il Baraka Cafè di via di Novoli, questa mattina è stato bonificato e sigillato. Il locale, finito in malora ormai da mesi dopo la chiusura a causa della morte del proprietario, era  diventato  luogo di spaccio e di bivacco. Questa mattina le forze dell'ordine hanno rimosso tutto ciò che c'era all'interno. Il Baraka Cafè era stato più volte al centro di segnalazioni da parte dei cittadini e di tutto quanto il quartiere. Il dehor esterno era stato trasformato in un vero e proprio accampamento abusivo. Presenti allo sgombero i consiglieri del Quartiere 5, Matteo Chelli e Angela Sirello, e il vice presidente dell'Assemblea Nazionale di Fratelli d'ItaliaPaolo Marcheschi che più volte avevano segnalato la situazione di degrado alla Asl e all' Ufficio d’Igiene pubblica. 

"Finalmente, grazie ai nostri esposti e alle tante segnalazioni, si bonifica un luogo di degrado urbano situato proprio davanti alla sede della Regione Toscana a Novoli. L'ex caffè Baraka, chiuso da quasi due anni, era diventato luogo di spaccio, bivacco ed un covo per sbandati e tossicodipendenti. Un luogo di degrado, situato fra i negozi e appartamenti, un'indecorosa schifezza", afferma l'ex consigliere regionale Paolo Marcheschi, vice presidente dell'Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia. "Insieme ai consiglieri del Quartiere 5 Matteo Chelli (Lega) e Angela Sirello (Fdi), avevamo già ad agosto scritto ad Asl ed Ufficio d'Igiene pubblica e presentato esposto al Comitato per la Sicurezza (di cui fanno parte Prefetto e Sindaco) perché intervenissero rapidamente. Il locale, una volta bonificato, sarà sigillato e restituito alla tranquillità del quartiere - spiega Marcheschi - Soddisfazione, dunque, per un obiettivo raggiunto e una vittoria per tutti i cittadini".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro