VINAINO_5844491_195936
VINAINO_5844491_195936

Firenze, 25 giugno 2019 - Sarà Tommaso Mazzanti, titolare insieme alla famiglia dell’Antico Vinaio di via dei Neri, ad inaugurare giovedì 27 giugno “Firenze Cambia”, il ciclo di appuntamenti con le eccellenze dell’imprenditoria giovanile fiorentina ideato dalla Confcommercio. Il pubblico potrà così capire meglio come sia stato possibile, per un’impresa enogastronomica semplice e tradizionale quale quella di un “vinaino”, trasformarsi in un fenomeno social e venire inclusa nella lista delle esperienze che i turisti devono assolutamente vivere a Firenze, al pari di una visita alla Galleria dell’Accademia per vedere il David di Michelangelo o una passeggiata su Ponte Vecchio.

L’incontro, aperto a tutti, prenotabile al link https://bit.ly/31NSe1f sarà preceduto da un welcome dinner alle ore 20 e si terrà dalle ore 21 nelle sale di Palazzo Pucci, in via dei Pucci 2 a Firenze. A moderarlo saranno il direttore della Confcommercio Toscana Franco Marinoni insieme alla giornalista della Nazione Rossella Conte. Sul palco, a suggerire alcuni spunti di riflessione, saliranno anche Mirko Lalli, founder e CEO di “Travel Appeal”, azienda innovativa che lavora sui “big data” per il turismo, e Marco Stabile, chef stellato dell’Ora d’Aria di Firenze, da poco eletto presidente dell’Associazione Ristoratori della provincia di Firenze.

“Firenze è tutt’altro che una città ferma ai fasti del passato. Anzi, ha ancora molto da dire sullo scenario economico contemporaneo e lo fa anche grazie a giovani talentuosi come Tommaso Mazzanti - sottolinea il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni - per questo, e per dare una sferzata di ottimismo a chi vede le cose sempre troppo nere, abbiamo voluto mettere sotto i riflettori le esperienze di successo imprenditoriale legate agli “under 40” di Firenze e provincia, dimostrando come anche i giovani – con qualche buona idea, spirito d’iniziativa e tanta volontà - possano essere protagonisti del cambiamento”.