Hockey in Line: serie C

I Flying Donkeys iniziano il campionato alla grande: bella vittoria nella partita contro l’Ice Imola

HOCKEY EMPOLI

10

IMOLA

3

"FLYING DONKEYS" EMPOLI: Benozzi (p), Pazzaglia, Carboncini M., Viti, Simonelli, Milcik, Errico, Soluri, Francalanci, Rodio, Lombi, Pezzè. All. Carboncini S.

ICE IN LINE IMOLA: Lanzoni (p), Servadei (p), Gaddoni, Folli M., Zauli, Li Vigni, Lanzoni, Bittini, Folli F., Muzzi. All. Gaddoni.

Arbitro: Gallo.

Reti: 6’43’’, 7’38’’, 9’20’’, 14’40’’ e 37’02’’ Carboncini M.; 16’18’’ Zauli; 20’01’’ Folli M.; 22’51’’ e 46’20’’ Errico; 39’51’’, 45’29’’ e 46’49’’ Milcik; 49’55’’ Gaddoni.

EMPOLI – In un’atmosfera di incertezza e sotto un controllo costante con i vari protocolli, l’Hockey Empoli parte col piede giusto nel campionato di Serie "C" di hockey in line. I ‘Flying Donkeys’, infatti, hanno travolto 10-3 al "Pala Aramini" la debuttante Imola, tornata dopo alcuni anni a proporre una squadra senior. I romagnoli hanno cercato di imporre subito un ritmo elevato alla partita, ma dopo una prima fase di studio in 10’ i ‘ciuchi volanti’ hanno preso il largo grazie al poker siglato da Matteo Carboncini, abile a sfruttare 2 assist di Francalanci, uno di Milcik e un altro di Viti. Gli ospiti hanno però una buona reazione ed accorciano le distanze prima con Zauli e poi con Michele Folli, ma i biancazzurri allungano ancora prima dell’intervallo con capitan Errico, ben servito da Milcik. Nella ripresa poi, dopo una decina di minuti di equilibrio, è un monologo empolese: Matteo Carboncini trova la quinta segnatura di giornata, Milcik cala il tris personale ed Errico fa doppietta. Sul 10-2 per i padroni di casa, proprio allo scadere Imola trova anche il terzo gol con Gaddoni. Adesso, salvo ulteriori decreti ministeriali restrittivi per il mondo sportivo per combattere il diffondersi del Covid-19, domenica prossima gli empolesi se la dovranno vedere contro il Vecchia Viareggio (ore 16 ancora al "Pala Aramini"), sconfitto soltanto all’over time nel debutto di Civitavecchia.

GIRONE "C3" – RISULTATI 1ª giornata: Empoli-Imola 10-3; Civitavecchia "C"-Viareggio 4-3 (o.t). Riposava: Patt. Sambenedettesi. CLASSIFICA: Empoli 3; Civitavecchia "C" 2; Viareggio 1; Patt. Sambenedettesi e Imola 0.

si.ci.