Calcio a 5 Serie C2. L’Atletico Fucecchio si arrende solo ai calci di rigore. Niente accoppiata, la Coppa Toscana va al Remole

L'Atletico Fucecchio sfiora l'accoppiata campionato-Coppa Toscana, arrendendosi solo ai rigori nella finalissima contro il Remole C5. Tommasino eroico con tre parate decisive, ma la traversa di Gianmarco Magini regala la coppa ai fiorentini.

Festeggiata la promozione in C1 all’ultima giornata di campionato l’Atletico Fucecchio è arrivato a un passo dalla clamorosa accoppiata campionato-Coppa Toscana. I biancorossi si sono infatti arresi soltanto ai rigori nella finalissima contro il Remole C5. Ultimo atto raggiunto grazie al successo, sempre nella lotteria dal dischetto dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, contro il Midland a distanza di una settimana dalla sfida di campionato terminata 5-5. Costretti sempre a rincorrere i ’colchoneros’ riacciuffano per tre volte i fiorentini con le reti di Lorenzo Magini, D’Alcamo e Brancati portando poi la sfida ai rigori, dove il grande protagonista è il portiere fucecchiese Tommasino autore di tre parate. Per i biancorossi invece segnano Frediani, Lorenzo Magini e Brancati con l’unico errore di Cripezzi. Tiratissima, poi, anche la finale che si sblocca subito in favore dell’Atletico Fucecchio grazie a un guizzo di D’Alcomo. La squadra della Valdisieve, però, impiega pochi minuti a ristabilire la parità con un gran gol di Soldi. La gara procede poi sui binari dell’equilibrio, che non si spezza nemmeno dopo i tempi supplementari. Per la terza volta in queste final-four si va quindi ai rigori, anche il Remole aveva vinto la propria semifinale prevalendo dal dischetto sul Cus Pisa. Perfetti i primi cinque tiratori di entrambe le compagini (per l’Atletico segnano Frediani, Cripezzi, Lorenzo Magini, Brancati e D’Alcamo), mentre al primo giro ad oltranza Tommasino para il tentativo del Remole, ma Zito spreca il match-point facendosi ipnotizzare dal portiere. Si prosegue e stavolta, dopo il gol del Remole, è la traversa di Gianmarco Magini a regalare la coppa al team della Valdisieve.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su