
E’ sicuramente alto il morale in casa della sezione ginnastica del Montesport Montespertoli dopo l’appuntamento agonistico andato in scena al palazzetto di Borgo San Lorenzo, dove si sono svolte sia la prima prova individuale di Prima Categoria Uisp che quella relativa al campionato di ginnastica artistica femminile regionale Uisp di Mini Prima 3 A.
Partiamo dalla prima competizione dove per la società montespertolese sono scese in pedana nella categoria Senior, dopo un lungo periodo di stop dove all’emergenza Covid che ha fatto saltare numerose manifestazioni, Giulia Ponti, Maria Verduci, Giulia Scotti ed Elisabetta Borghini. Queste ultime due ginnaste, purtroppo, a causa di qualche errore di troppo non sono andate rispettivamente oltre il 23° e il 24° posto, mentre potenzialmente avevano la possi bilità di fare molto di più.
Decisamente più brillante, invece, la prova di Giulia Ponti che ha chiuse ai piedi del podio, nonostante come punteggio sia risultata terza a pari merito. Prestazione di buon livello, infine, anche per Maria Verduci che si è piazzata all’8º posto.
Veniamo adesso al campionato regionale di Mini Prima 3 A, che ha visto partecipare due squadre del Montesport. Straordinario il risultato centrato dal team misto composto da Alessia Pieri, Aurora Messini e Camilla Lensi che ha sbaragliato la concorrenza assicurandosi il gradino più alto del podio. Podio su cui è salita, comunque, anche la formazione Junior formata da Carmilla Visani, Fidia Poggiali, Lavinia Innocenti e Sofia Teghini che grazie a dei buonissimi esercizi si è piazzata al 3° posto regionale.
Adesso per tutte le giovani atlete montespertolesi il prossimo appuntamento in programma è il campionato nazionale Uisp in programma a Cesenatico, in Romagna, che andrà in scena dal 27 maggio all’8 giugno: un altro impegno agonistico di grande livello nel quale mettere alla prpova la grande crescita avuta in questi ultimi anni.