Fa la spesa e non vuole pagare Ma la sua fuga dura poco: preso

Quando gli è stato fatto notare che doveva passare dalla cassa il 37enne tedesco è scappato. I militari lo hanno arrestato

Migration

EMPOLI

Voleva fare spesa senza pagare. E quando il responsabile del supermercato glielo ha fatto notare, tentando di fermarlo, lui lo ha spintonato violentemente e si è dato alla fuga. Ma è stato individuato poco dopo e bloccato dai carabinieri della compagnia di Empoli. Il protagonista della rocambolesca vicenda è un 37enne tedesco, senza fissa dimora, già con precedenti.

L’uomo era entrato nel supermercato e furtivamente era riuscito a sottrarre vari generi alimentari. Ma le sue mosse non erano sfuggite al responsabile che si era subito attivato per cercare di impedire al 37enne di uscire dal negozio non prima di essere passato dalla cassa. Ma l’uomo, messo alle strette, per liberarsi e procurarsi la fuga, ha dato una forte spinta a chi tentava di sbarrargli la strada facendolo cadere. Scattato l’allarme, i militari sono subito arrivati e, raccolti i primi elementi per rintracciarlo, hanno scovato il 37enne e lo hanno arrestato ancora con la refurtiva addosso, che è stata poi restituita all’esercente. Il 37enne, processato per direttissima, è stato sottoposto al divieto di dimora a Empoli e Firenze, condannato a 10 mesi di reclusione e 600 euro di multa più pagamento delle spese processuali.