Morto Paolo Rossi, la moglie e il post su Instagram: "Per sempre"

Il messaggio con l'annuncio della scomparsa affidato ai social network

Paolo Rossi

Paolo Rossi

Prato, 10 dicembre 2020 - "Per sempre". Con queste parole e con una foto di loro due insieme, la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, ha dato l'annuncio al mondo della morte di Pablito, eroe del Mundial '82, ex calciatore molto amato ed ex opinionista di Sky.

Una morte che lascia sotto choc il mondo del calcio. E' la notte tra meecoledì 9 e giovedì 10 dicembre e gli appassionati del pallone sono increduli. Paolo Rossi se ne va per un male incurabile ma in pochi sapevano delle sue condizioni. I messaggi di cordoglio arrivano da tutto il mondo.

Tanti i tifosi anche sudamericani che lasciano un ricordo del calciatore e dell'uomo. "L'eroe del mondiale, eroe anche nella vita", scrive qualcuno mentre anche i grandi ex del calcio si uniscono nel cordoglio. "Sei stato l'eroe di una generazione", si legge nei messaggi. Un'eroe che rimarrà nell'Olimpo del calcio per sempre. 

"Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto", è l'altro messaggio che scrive la moglie su Facebook.