Jason Momoa in Chianti, le vacanze toscane dell’attore

Prima delle riprese nella capitale, l’attore si è concesso una settimana di relax in un agriturismo del Chianti dove è arrivato a bordo di una Harley Davidson

Jason Momoa durante le riprese a Roma

Jason Momoa durante le riprese a Roma

Firenze, 9 maggio 2022 - Jason Momoa, l’attore di Fast and Furious, prima di iniziare le riprese a Roma, si è concesso nei giorni scorsi un po’ di sano relax in Toscana.

Una vacanza top secret ovviamente, per fare il modo che l’attore potesse rilassarsi prima di iniziare a girare nella capitale, nel film nel quale interpreterà un ruolo da ‘cattivo’. Ha scelto la placida tranquillità delle colline di Greve in Chianti per concedersi una settimana di riposo. Era arrivato nell’agriturismo La Torre di San Martino a sorpresa. I dipendenti della struttura non si aspettavano di avere un’ospite d’eccezione quale l’attore e modello statunitense. L’arrivo di Momoa è stato in grande stile, a bordo di una Harley Davidson, ma poi, una volta che si è sfilato il casco, tutti hanno capito che si trattava della star americana.

La prenotazione nell’agriturismo era stata fatta dal manager dell’attore, e ovviamente dall’agriturismo fanno sapere che “è stato un grande piacere ospitarlo”. Nella lista degli ospiti non compariva dunque direttamente il suo nome, ma una volta che si è presentato all’ingresso, è risultato impossibile non riconoscere l’attore, dalla stazza inconfondibile. Momoa ha recitato in film famosissimi come Il Trono di Spade, in cui ha interpretato Khal Drogo. L’attore, che è stato sposato con Lisa Bonet, la Denise ne I Robinson, uscì dalla serie nel 2011, dopo l’uccisione del suo personaggio, che lo aveva reso famoso. È conosciuto anche per aver interpretato altri ruoli che gli hanno dato notorietà tra cui il personaggio di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, e oltre a Khal Drogo ne Il Trono di Spade, quello di Aquaman nel DC Extended Universe, di Conan il barbaro nel film del 2011 Conan the Barbarian e di Duncan Idaho nel film del 2021 Dune. Nel2 008 l’attore è stato anche vittima di un incidente: un cliente del Birds Cafe a Hollywood gli sfregiò il viso con un bicchiere rotto, ha ricevuto 140 punti ma nonostante l'intervento gli è comunque rimasta una cicatrice.

Dopo la vacanza in Chianti, l’attore è partito alla volta di Roma, dove oggi ha girato alcune scene del film, il decimo della saga, in via dei Coronari, alla guida di una moto. Le riprese di Fast&Furious proseguono nei prossimi giorni e, sempre nella capitale, si unisce alle riprese in corso della maratona Race for the cure. Per questi due eventi parte del centro di Roma è stato oggi di fatto off limits. Momoa sta affrontando il set con la giusta preparazione, dopo essersi ricaricato in Toscana, nella sua vacanza nel Chianti.

Maurizio Costanzo