Computer e tablet ritrovati in un fosso. La vittima del furto è un medico di Perugia

A vedere i due dispositivi un passante che ha allertato la Polizia. Grazie ai social della questura si è risaliti al proprietario

Il medico vittima del furto

Il medico vittima del furto

Perugia, 11 agosto 2022 - Grazie all' ottima vista di un passante, al tam tam sui canali social della Questura e all'intervento della Polizia, un medico del santa Maria della Misericordia ha ritrovato tablet e computer che gli erano stati sottratti dallo zaino. È successo in zona Montebello dove un passante ha notato in prossimità di un fossato i due dispositivi elettronici. Temendo si potesse trattare di oggetti provento di furto ha  allertato immediatamente la Polizia di Stato. Dopo aver acquisito i dispositivi informatici e aver constatato che non vi erano delle denunce di furto in merito, la Questura ha dato notizia del ritrovamento e invitato gli eventuali proprietari a contattare gli uffici della Polizia di Stato per la riconsegna. Grazie a questa iniziativa e alla diffusione della notizia sulla stampa e sui canali social della Questura, un amico del proprietario ha riconosciuto i due strumenti. 

Il proprietario ha raccontato che, qualche settimana fa, si era reso conto che lo zaino contenente il suo computer e il suo tablet era stato asportato dal bagagliaio della sua auto. Il medico, felicissimo per il ritrovamento, ha ringraziato i poliziotti per il grande aiuto, spiegando che nella memoria del computer erano contenuti dati molto importanti per il suo lavoro.