Firenze, 25 maggio 2013 - Diversi Comuni di Toscana, Umbria e della provincia della Spezia vanno al voto per eleggere il nuovo sindaco. L'appuntamento con le urne è per domenica 26 e lunedì 27 maggio. Domenica i seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 mentre lunedì saranno aperti dalle 7 alle 15. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede. Si vota anche in tre capoluoghi di provincia in Toscana: sono Massa, Pisa e Siena.

IL VADEMECUM: ECCO COME SI VOTA

Gli altri Comuni toscani in cui si vota sono Capolona (in provincia di Arezzo), Campi Bisenzio, Impruneta e Marradi (provincia di Firenze), Gavorrano, Monte Argentario e Semproniano (Grosseto), Rio Marina (Isola d'Elba, provincia di Livorno), Viareggio (provincia di Lucca), Montecatini Val di Cecina, Riparbella e Santa Maria a Monte (provincia di Pisa), Ponte Buggianese (provincia di Pistoia), Poggio a Caiano (provincia di Prato).

Per quanto riguarda l'Umbria, si vota a Corciano, Trevi, Passignano sul Trasimeno e Monte Santa Maria Tiberina (provincia di Perugia) e a Castel San Giorgio (provincia di Terni).

Per quanto riguarda invece la Liguria, si vota a Sarzana, Portovenere e Carro, in provincia della Spezia.

Sono sette a MASSA i candidati che si sfidano per la poltrona a sindaco. I candidati hanno svolto i comizi conclusivi, poi il silenzio elettorale, adesso si attende di dare voce alle urne.

Otto i candidati che si sfidano a  SIENA: ecco gli ultimi appelli.

Nove i candidati a sindaco a PISA: si sono svolti gli ultimi appuntamenti elettorali prima della chiusura della campagna elettorale con una serie di concerti, aperitivi, incontri.

Vademecum sul voto a Sarzana, in provincia della Spezia: ecco le sezioni, i numeri, le liste, i candidati.

A Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, i candidati sono sei: Giovanni Brandino (Comune Amico), Michele Di Paola (Rifondazione), Emiliano Fossi (lista civica Pd, Sel, Idv), Paolo Gandola (Pdl), Niccolò Rigacci (Movimento Cinque Stelle), Alessandro Tesi (Alleanza Cittadina).

A Impruneta, in provincia di Firenze, i candidati sono Alessio Calamandrei del Pd, Riccardo Lazzerini (Il Coraggio di Cambiare), Francesco Bianchi (Movimento Cinque Stelle), Piero Vannicelli Casoni e Maria Teresa Lombardini (Fratelli d'Italia).

A Marradi, in provincia di Firenze, i candidati sono invece Paolo Bassetti della lista Bassetti Sindaco, Alessandro Bellini di Cittadini in Movimento e Tommaso Triberti della lista Per Marradi siamo pronti.