Tre ori per la Ginnastica Petrarca nel Campionato Regionale di Specialità

Le atlete della società aretina hanno gareggiato con positivi risultati nella prima prova di Viareggio

Ginnastica Petrarca: Sandroni, Corsi, Pasqui e Segoni

Ginnastica Petrarca: Sandroni, Corsi, Pasqui e Segoni

Arezzo, 26 settembre 2023 – Tre ori e un bronzo per la Ginnastica Petrarca nella prima prova del Campionato Regionale di Specialità delle categorie Allieve e Junior.

La gara è andata in scena a Viareggio e ha visto ginnaste di ritmica di tutta la regione confrontarsi tra i vari attrezzi della disciplina, con le atlete petrarchine che sono riuscite a centrare tanti bei piazzamenti ai vertici delle classifiche.

La miglior prestazione è stata firmata da Anna Batistini che, tra le Junior3, è riuscita a mettersi al collo una doppia medaglia in virtù del trionfo a palla e clavette, poi nella stessa categoria ha ben figurato anche Elena Petruccioli che ha vinto al cerchio e che ha chiuso al sesto posto al nastro a causa di alcune cadute dell’attrezzo che hanno influito sul risultato finale.

La quarta e ultima medaglia è arrivata con Giada Innocenti tra le Junior1 che, tesserata per la Ginnastica Petrarca ma allenata dalla Ariele Campi Bisenzio, ha meritato il podio alle clavette dove ha conquistato il terzo posto e che si è poi piazzata ottava alla palla.

Il Campionato Regionale di Specialità ha visto scendere in pedana anche quattro ginnaste della categoria Allieve 1-2 con Viola Pasqui che ha centrato un doppio sesto posto a palla e corpo libero, Letizia Sandroni che si è piazzata sesta al cerchio e nona al corpo libero, Desiree Corsi che ha archiviato la prova con un sesto posto alla fune e un ottavo posto al corpo libero e Gaia Segoni che ha ottenuto un settimo posto alla fune e un decimo posto al corpo libero.

La prova di Viareggio ha infine registrato l’esibizione di Adele Tani tra le Allieve 3-4 che si è assestata al sesto posto al nastro e al dodicesimo posto al cerchio. Questi risultati testimoniano la bontà del percorso di preparazione impostato dallo staff tecnico con Francesca Lapi, Benedetta Moroni, Anna Bigi e Aurora Peluzzi, con le conferme ai vertici toscani della più esperte ginnaste della categoria Junior e con un gruppo di giovani atlete della categoria Allieve che hanno vissuto le emozioni di competere in un importante palcoscenico regionale.