Per Settembrini una prova di cuore Pattarello non al top

Lazzarini protagonista nel derby con un gol e una difesa solida. Altri giocatori come Damiani e Settembrini si distinguono, ma errori costano punti preziosi. Subentrati come Coccia e Catanesi non incidono. Pattarello spreca un'occasione chiave.

TROMBINI 7 Due interventi per evitare lo svantaggio nel primo tempo, uno provvidenziale nel finale.

DONATI 6 Chiude la sua corsia e si propone con buona intraprendenza (dal 74’ COCCIA 6 Venti minuti discreti). LAZZARINI 7,5 Arginare i tre accattanti biancorossi e segna il primo gol tra i pro nella gara più importante: baluardo. RISALITI 6 Qualche affanno ma nel complesso efficace. Suo l’assist per la rete del vantaggio (dall’89’ POLVANI sv). MONTINI 6,5 Gioca sul piede debole, ma quando si spinge in avanti è pericoloso.

MAWULI 6 In mediana è onnipresente, con dinamismo e intelligenza tattica. Non riesce a intercettare il cross basso che porta al pari (dal 74’ CATANESE 5,5 Nel finale regala una punizione al Perugia che poteva costare cara).

DAMIANI 6,5 Prestazione da tuttocampista. Nella ripresa manda anche in porta Pattarello, che spreca.

SETTEMBRINI 6,5 Cuore di capitano: approccia il derby con vigoria e lucidità, correndo tanto e con intelligenza. GUCCIONE 6 Buon primo tempo, meno prolifica la sua ripresa (dall’89’ EKUBAN sv).

GUCCI 5,5 Tanto lavoro per la squadra, ma scarsa lucidità nel finalizzare. Perde la marcatura su Vazquez in occasione del pari umbro.

GADDINI 5,5 La sensazione è che potesse spaccare la partita, ma i colpi gli restano in canna, tra cose buone e qualche ripartenza sprecata (dal 64’ PATTARELLO 5 Si mangia un gol a tu per tu con Adamonis).

Luca Amorosi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su